BusinessCommunity.it

14/10/2015

fare

Curriculum e primo colloquio? Con EasyRecrue si fa in video, online e la scelta passa da tutto il team

Le aziende possono tagliare i tempi di colloquio grazie ad una soluzione semplice ed efficiente per selezionare i potenziali candidati

EasyRecrue, azienda nata a Parigi nel 2013 - forte di 180 clienti acquisiti in Francia in soli due anni di attività e già con prestigiose referenze pure sul nostro mercato, a pochissimi mesi dal suo arrivo in Italia - punta a traguardi sempre più ambiziosi sostenendo imprese e professionisti della Penisola nella digitalizzazione dei processi di preselezione dei candidati. 
Con la sua innovativa offerta di soluzioni di video-recruiting in modalità SaaS (Software as a Service) e nell'ambito di una strategia di espansione europea dell'azienda (che, dall'headquarter parigino, ha aperto sedi operative anche in Spagna, Germania, Olanda, Regno Unito e Svizzera), EasyRecrue punta infatti ad ampliare esponenzialmente il mercato italiano, come testimonia la recente acquisizione di clienti quali Costa Crociere e SDA Bocconi.
Per far fronte all'emergente domanda dei propri servizi, l'azienda ha pertanto pianificato l'inserimento a breve di nuove figure professionali nella propria sede di Milano per lo sviluppo delle aree commerciali e marketing e del supporto IT.


D'altronde, l'offerta di EasyRecrue è l'ideale per grandi e medie aziende - quali banche, assicurazioni, società di servizi (dal turismo alla consulenza), grande distribuzione e retail, industrie e media - e per professionisti del recruitment, che possono così gestire, in modo efficace e rivoluzionario, la preselezione di candidati che concorrono per la copertura di posizioni lavorative aperte.
Scuole e università, invece, possono farvi ricorso per la preselezione dei futuri studenti e, inoltre, per agevolare successivi incontri di persona tra studenti e aziende.
Grazie a tecnologia gestita al 100% in modalità SaaS, l'uso delle soluzioni EasyRecrue non richiede alcuna integrazione hardware o software nei sistemi informativi già in uso. Il tutto con enormi vantaggi in termini di risparmio economico e di tempo e con ottimizzazione del processo e incremento della sua qualità, grazie anche alla possibilità di coinvolgere nella selezione i team interni ad essa interessati.
La soluzione di EasyRecrue è disponibile sia in modalità "live" che "differita".


Con i video-colloqui in diretta, è sufficiente programmare le opzioni di data e orario da inviare ai candidati per poi svolgere il colloquio usufruendo di alta qualità audio e video.
In caso di differita, invece, l'organizzazione imposta i criteri guida della selezione e invita via email i candidati a collegarsi e videoregistrare le loro risposte: i video così raccolti possono essere visionati in ogni momento e condivisi con i membri del team interno coinvolto nella selezione che, con i propri commenti, partecipano alla valutazione.
In entrambe le modalità, è possibile beneficiare di una personalizzazione completa, a partire dalla veste grafica dell'interfaccia, semplice e intuitiva.
"L'identificazione e il reclutamento dei candidati ideali è da sempre cruciale nel mercato del lavoro, ancor di più quando - come in Italia e in altri Paesi europei - si vivono momenti di crisi, contrazione o comunque difficoltà. Con la nostra piattaforma, offriamo una soluzione semplice ed efficace di digitalizzazione in grado di produrre benefici concreti e immediati sia per chi offre lavoro sia per chi lo cerca.


Ai primi, garantiamo di ottimizzare la procedura di preselezione dei candidati senza rinunciare ai benefici di una loro valutazione diretta attraverso i colloqui e abbattendo il rischio di errori di scelta e conseguenti perdite economiche. Ai secondi, consentiamo di concorrere per posizioni interessanti in modo agevole e professionale, peraltro senza eventuali oneri di trasferta in fase di mera preselezione", ha affermato Mickaël Cabrol, fondatore e CEO di EasyRecrue.
L'azienda offre anche la soluzione di test di lingua easySpeaking con la quale, sempre via video, è possibile accertare il livello di espressione orale e scritta dei candidati, la loro capacità di comprensione e la conoscenza della grammatica. Le prove - attualmente già disponibili in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, cinese, arabo e russo - sono personalizzabili a seconda dell'ambito professionale di riferimento.
Infine, è disponibile anche una soluzione, denominata Impulse, che consente ai clienti di definire strategie di employer branding e favorire i programmi di assunzione tramite video-colloqui che danno vita a operazioni di reclutamento originali e virali.


 


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it