30/09/2015

marketing

I trend del phishing: a chi mirano i truffatori?

 

Sicard (MarkMonitor): per proteggere i propri clienti, la reputazione del proprio marchio e la credibilità, è fondamentale progettare una strategia di protezione del brand che possa essere in grado di rilevare e mitigare gli attacchi di phishing

Per tradizione, l'industria finanziaria è sempre stata presa di mira principalmente dagli attacchi di phishing. Finora questo trend sembra essere confermato, infatti nella prima metà del 2015 il 41% degli attacchi di phishing hanno interessato proprio il settore finanziario. Si tratta ancora di un problema reale e le istituzioni finanziarie devono continuare a focalizzarsi proattivamente sulle proprie strategie antifrode.

I trend del phishing: a chi mirano i truffatori?

Ma ecco cosa penso sia interessante, quando si elimina il settore finanziario dall'equazione e si guarda solo al phishing per i settori non-finanziari si evidenzia che gli attacchi di phishing sono praticamente quadruplicati dal gennaio 2014. E' decisamente un aumento significativo che non è facile ignorare.
Se recentemente non avete avuto modo di verificare, varrebbe la pena riesaminare se i truffatori stiano o meno utilizzando a proprio vantaggio il vostro nome e lanciando attacchi di phishing. Per esempio, abbiamo registrato un numero di aziende di software che non erano mai state attaccate prima e che ora improvvisamente sono state prese di mira.
Questi truffatori sono particolarmente in gamba e sono in grado di aggiornare le loro strategie e i loro obiettivi. Per questo motivo, per proteggere i propri clienti, la reputazione del proprio marchio e la credibilità, è fondamentale progettare una strategia di protezione del brand che possa essere in grado di rilevare e mitigare gli attacchi di phishing.

Seguici: 

Jerome Sicard, Regional Manager Southern Europe, MarkMonitor
 



Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


Copyright © 2009-2021 BusinessCommunity.it. Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Sommario di questo numero
Copertina BusinessCommunity.it