BusinessCommunity.it

05/08/2015

sport

Barilla main sponsor della nazionale italiana di basket

Paolo Barilla: avremo l'opportunità di sostenere uno sport di crescente popolarità e sarà possibile collaborare anche sull'importanza di una corretta alimentazione

Due eccellenze, riconosciute e apprezzate nel mondo come simboli di italianità, per la prima volta insieme. La Maglia Azzurra di Basket e Barilla saranno partner per continuare a trasmettere i valori vincenti che li accomunano: tradizione italiana, qualità e passione. Barilla sarà main sponsor delle Nazionali Italiane di pallacanestro maschile, femminile e juniores.
La collaborazione tra Barilla e la Maglia Azzurra avrà come appuntamento più importante l'imminente EuroBasket 2015 che la Nazionale maschile disputerà a settembre in Germania; quest'iniziativa fa parte di un progetto più ampio che ha portato la storica azienda di Parma ad investire nuovamente nello sport e, per la prima volta nella sua storia, ad affiancare una Federazione e le sue squadre Nazionali.
"Barilla è felice di sostenere uno sport di squadra dove il fair play caratterizza l'atteggiamento sia dei giocatori in campo, che dei tifosi sugli spalti. Uno sport nel quale i campioni italiani hanno saputo emergere anche nella NBA americana" ha dichiarato Paolo Barilla, Vice Presidente del Gruppo Barilla.

"Da un lato avremo l'opportunità di sostenere uno sport di crescente popolarità, dall'altro sarà possibile collaborare anche sull'importanza di una corretta alimentazione".
A partire dalla storica sponsorizzazione della AS Roma, che vinse lo scudetto nella stagione 1982 -83, sono numerosi gli esempi di collaborazione del Gruppo Barilla con il mondo dello sport: da Alberto Tomba nello sci alla tennista Steffi Graf; da Francesco Moser nel ciclismo, a Valentino Rossi nel motociclismo, fino alle più recenti partnership con Federica Pellegrini, Ricardo Kakà, Stephan El Shaarawy e Mikaela Shiffrin. Un rapporto particolare lega da tempo Barilla ad Alex Zanardi, oro olimpico alle Paralimpiadi 2012. Lo sport è energia, slancio, impegno, proprio come la pasta Barilla: energia buona che accende la vita, nutre le passioni e le trasforma in progetti vincenti. Per questo la pasta non è solo un alimento fondamentale per gli sportivi, ma è un'irrinunciabile fonte di carboidrati per tutti coloro che hanno bisogno di vitalità e gusto per continuare ad inseguire i propri sogni.



Wearefamily è il claim che identifica le attività delle Nazionali di pallacanestro: un'unica grande famiglia unita dall'Azzurro e dalla voglia di fare sport in maniera sana e trasparente per rappresentare l'Italia nel mondo.
Il 5 Settembre a Berlino gli Azzurri affronteranno la Turchia nella loro prima gara del girone di qualificazione di EuroBasket 2015.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it