PayPal lancia il sito PassPort per supportare le piccole imprese italiane
La piattaforma online fornisce soluzioni di ricerca e strumenti per aiutare i rivenditori a trarre vantaggio da nuove opportunita di vendita internazionali e a incrementare le proprie vendite a livello globale
PayPal ha lanciato in Italia PayPal PassPort, un sito realizzato per informare e dotare le piccole imprese di strumenti efficaci per espandere le proprie vendite a livello globale. PayPal PassPort fornisce indicazioni specifiche per paese riguardo a picchi di vendita stagionali, come festività ed eventi particolari; abitudini culturali; tabù e tendenze; trasporto e distribuzione logistica; cambio valuta, commissioni, procedure doganali e tasse.

"I titolari delle piccole imprese sanno che raggiungere il mercato globale può aumentare esponenzialmente le proprie vendite, ma molti non sanno da che parte iniziare", ha affermato Angelo Meregalli, General Manager di PayPal in Italia. "Nel 2014, il commercio globale ha rappresentato circa il 25% del volume dei pagamenti totali di PayPal: per questo comprendiamo l'importanza di sfide e opportunità del commercio internazionale. Abbiamo progettato PassPort sfruttando le nostre competenze internazionali per aiutare le piccole imprese a cogliere l'opportunità di vendere a livello globale nel modo più semplice e indolore possibile."
Diventare un venditore globale significa non limitarsi a San Valentino, Festa della Mamma e Natale come giorni di picco nelle vendite e cogliere solo opportunità di vendita specifiche per il proprio Paese d'origine. Le aziende che utilizzano PassPort guadagneranno visibilità su tradizioni, tendenze e tabù riguardanti ad esempio il Giorno dei Single - che in Cina cade l'11 novembre e che batte il Black Friday statunitense a livello di guadagno da commercio elettronico e che "ci si aspetta superi il 10 miliardi di dollari", secondo uno studio USDA. Le informazioni su altre festività importanti a livello globale che costituiscono occasioni di vendita - come la Golden Week in Giappone e il Super Bowl negli Stati Uniti - prepareranno le aziende ad espandere le proprie vendite e raggiungere un maggior numero di potenziali clienti.
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo