BusinessCommunity.it

03/06/2015

fare

Intoo4You: arriva il processo di outplacement di nuova generazione

Galante (Intoo) è il primo portale non di matrice americana. Sfruttiamo la tecnologia come elemento di ulteriore efficacia e di accelerazione dei tempi di reinserimento nel mondo del lavoro, non solo in Italia

Intoo ha lanciato il portale di nuova generazione Intoo4You che permette alla persona in fase di transizione di carriera di esser affiancata, oltre che da un rapporto umano con il consulente, da un nuovo strumento online utile a preparare con maggior efficacia la sua nuova proposizione sul mercato.
Intoo4You è il primo portale non di matrice americana, ma studiato e realizzato in Italia e customizzato sulle esigenze e caratteristiche del mercato del lavoro italiano e degli italiani che vogliono cogliere opportunità in altri Paesi. Grazie a Intoo4You le persone possono con semplicità affrontare le sfide della ricerca di una nuova occupazione attraverso strumenti e tools altamente organizzati e accessibili autonomamente in qualunque momento, in qualsiasi luogo.
"Il nuovo portale - afferma Cetti Galante, Amministratore Delegato di Intoo - nasce dalla volontà di avvalersi di tecnologie in continua evoluzione per rafforzare ulteriormente l'assistenza personalizzata, intensiva, continuativa nel tempo propria di questo servizio. La tecnologia come elemento di ulteriore efficacia e dunque accelerazione dei tempi di reinserimento nel mondo del lavoro, in Italia e nel mondo".


Il portale permette ai candidati Intoo di: preparare incontri di networking, allenarsi con simulazioni di colloquio, effettuare assessment, ricevere aggiornamenti quotidiani su aziende, eventi, "cambi di poltrona", consultare la Job Bank Intoo, i database aziende, accedere direttamente ai portali del lavoro selezionati da Intoo, consultare informazioni sui Paesi esteri e tarare così le azioni e gli strumenti di comunicazione e molto altro ancora, senza mai far venire meno il rapporto concreto e diretto con il proprio consulente di riferimento.
La piattaforma è stata progettata e realizzata da Ariadne, società di web engineering specializzata nello sviluppo di portali complessi e nell'integrazione di contenuti, processi e applicazioni.
"Per lo sviluppo di questo progetto - afferma Bruno Farina, il Project Manager e Team Leader del Liferay Competence Center di Ariadne - è stata utilizzata la stessa tecnologia già adottata per lo sviluppo dei portali della capogruppo Gi Group. Il nuovo sistema web, basato su Liferay (versione 6.2), si integra con applicazioni già presenti attraverso standard di system integration largamente utilizzati (SOAP WS).


La piattaforma Liferay - prosegue Farina - è stata eletta per il 5° anno consecutivo tra i Leader nel Magic Quadrant di Gartner per gli Horizontal Portals. La rapidità di implementazione, sviluppo ed esecuzione (grazie all'architettura standard-oriented e Java-based), l'integrazione con applicazioni innovative di Social Networking, Content Management e supporto all'interoperabilità hanno garantito il successo del progetto Intoo4You".

Per maggiori info: www.intoo4you.it
 


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it