Enel aderisce a Startup Europe Partnership
In linea con la nuova strategia di supporto alle startup, il Gruppo fa il suo ingresso nella piattaforma europea di open innovation lanciata nel 2014 dalla Commissione Europea, diventando così il settimo active corporate member ad aderire all'iniziativa
Il Gruppo Enel ha annunciato il suo ingresso in Startup Europe Partnership (SEP), la piattaforma paneuropea nata per aiutare le migliori startup europee.
L'iniziativa di open innovation SEP, lanciata a Davos nel gennaio 2014 dalla Commissione Europea con l'obiettivo di aiutare le migliori startup europee a scalare e a diventare campioni globali, si arricchisce così di un nuovo, importante corporate member.

La collaborazione fra Enel e SEP ha preso ufficialmente avvio nel corso del recente SEP Matching Event a Budapest.
"Abbiamo deciso di collaborare con SEP per aprire le porte della nostra azienda alle startup migliori in Europa in ambito energetico", ha affermato Ernesto Ciorra, Direttore Innovazione e Sostenibilità di Enel.
"SEP è utile perché ci consente di incontrarle ogni mese.
Ma questo è solo l'inizio del viaggio che con loro vogliamo percorrere.
È un viaggio da vivere grazie alle persone che, nelle nostre unità di business e nei mercati in cui operiamo, si occupano di selezionare le startup, di aiutarle a crescere migliorando i loro prodotti e servizi, e ogni giorno le adottano come acceleratori del cambiamento.
Enel vuole innovare con le startup, valorizzando la passione ed i sogni degli imprenditori, per creare un futuro migliore per la nostra azienda e per l'umanità.
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo
