Birrificio Angelo Poretti: tradizione tra passato e futuro
Frausin: Expo2015 con la tradizione e innovazione, e i locali "7 Luppoli" per incontrare i consumatori
Birrificio Angelo Poretti si prepara a spillare il primo boccale ad Expo2015.
Il brand italiano di Carlsberg sarà presente alla manifestazione in qualità di Birra Ufficiale di Padiglione Italia.
"Oggi completiamo un percorso iniziato nel 2008 con l'aggiudicazione dell'Expo alla città Milano.
All'epoca Poretti era un marchio molto locale.
La partecipazione all'Esposizione Universale ci ha spinto, in questi sette anni, a riprendere il filo di un percorso storico", ha dichiarato Alberto Frausin, Amministratore Delegato di Carlsberg Italia.

Per celebrare Expo2015, i Mastri Birrai del Birrificio hanno dato la miglior dimostrazione del loro saper fare, creando la "10 luppoli", birra champagne nata proprio per questo palcoscenico internazionale e che si potrà gustare in Piazzetta Italia nell'area Expo.
Questa sarà uno spazio multisensoriale che giunge fino a far "respirare" lo stabilimento di Induno Olona e la tradizione rivoluzionaria di Carlsberg.
"Expo sarà anche un'occasione di confronto con tutti coloro che fanno del coraggio dell'eccellenza l'ingrediente principale della loro attività - ha proseguito Frausin - e per questo, una volta al mese, per tutto il periodo dell'Expo, si alterneranno sei scuole segnalate nel volume "La regola del talento" - nato dalla collaborazione tra Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte e la Fondazione Deutsche Bank Italia - nell'esposizione di un oggetto d'arte proprio del loro mestiere".
Tra queste figura anche ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, che ha selezionato produttori di DOP, IGP e Presidi Slow Food che, periodicamente, presenteranno al pubblico le loro eccellenze gastronomiche.
La pluriennale collaborazione con ALMA si riassume anche nel ricettario online, che per l'occasione diventerà un vero e proprio prodotto editoriale.
Nell'ambito dell'abbinamento gastronomico avrà uno spazio speciale anche Itasushi, che propone ricette a base di eccellenze del Made in Italy sottoforma di sushi.
La Piazzetta della Birra