BusinessCommunity.it

22/04/2015

leisure

Tutto il mondo de "Il Trono di Spade" da visitare in Irlanda del Nord

Grazie alla famosa serie TV l’entusiasmo è alle stelle fra i milioni di fan. Westeros e dintorni offrono infinite esperienze tutte da vivere sui luoghi dei set

Tutte le cinque stagioni dell'epica serie della HBO sono state girate presso i Titanic Studios di Belfast, con riprese esterne effettuate in alcune fra le più belle location dell'Irlanda del Nord.
Da Grande Inverno a Roccia del Drago e a Capo Tempesta, i meravigliosi scenari dei paesaggi dell'Irlanda del Nord hanno fornito i set ideali alle complesse vicende della produzione.
Per gli appassionati, un viaggio attraverso i paesaggi de Il Trono di Spade rappresenta la possibilità di seguire le orme dei nobili e meno nobili personaggi, interpretati dall'indimenticabile cast della serie.
Le esperienze da vivere in Irlanda del Nord legate a Il Trono di Spade, sono tante; fra queste, da non perdere, le escursioni organizzate dalla McComb, alla volta delle più importanti location della serie.
Uno dei tour proposti dalla McComb si dipana attraverso la spettacolare Causeway Coastal Route e prevede soste a Ballycastle, dimora di Lady Catelyn Stark e Varys, a Cushendun, dove i partecipanti potranno visitare la grotta in cui Melissandra ha dato alla luce lo "shadow baby" e a Ballintoy Harbour, nella serie Porto di Pyke.


Il tour include inoltre il promontorio di Larrybane (Terre della Tempesta) e l'iconica Strada del Re, nota localmente come The Dark Hedges.
Sebbene ancora non abbia alcuna connessione con la serie, il programma non poteva non prevedere una tappa alla Giant's Causeway, sito Unesco, patrimonio dell'Umanità.
Un altro tour della McCombs punta invece verso Grande Inverno. Lungo l'itinerario, si visiterà Tollymore Forest Park, dove furono scoperti i cuccioli di metalupo e dove ebbe luogo il famigerato agguato de Gli Estranei.
Si proseguirà poi alla volta della Inch Abbey (XII sec.), luogo in cui Lady Catelyn Stark apprese della morte di Ned e dove Robb fu incoronato Re del Nord. L'ultima visita sarà alla magnifica tenuta settecentesca di Castle Ward. Lo storico cortile di Castle Ward è nella serie la corte di Grande Inverno, mentre il resto della tenuta ha prestato l'immagine al Bosco dei Sussurri ed è comparsa in molte delle scene-chiave della produzione. Ed è grazie al suo ruolo preminente nella serie che Castle Ward, oggi, si attesta fra le location più gettonate nell'offerta turistica e d'intrattenimento, legata a Il Trono di Spade.

Qui, i fan sicuramente non si lasceranno scappare l'opportunità di cimentarsi con un "cinematografico" tiro con l'arco, proposto dalla Clearsky Adventure, esattamente sul luogo delle riprese.
Ci si potrà immergere totalmente nello scenario di Westeros, indossando costumi di scena ed imbracciando archi e frecce, in una magistrale replica del campo da tiro con l'arco di Grande Inverno.
Le visite guidate a Castle Ward, organizzate dalla Clearsky, accompagnano i visitatori attraverso i set-chiave, tra cui Audley's Castle - dove Jamie Lannister è tenuto prigioniero - e Audley's Field, accampamento di Robb, nonché luogo di cattura dello Sterminatore di Re.
Per chi si volesse veramente calare nel mondo de Il Trono di Spade, Castle Ward offre banchetti medievali. Indossando costumi di scena, i commensali potranno deliziarsi con un delizioso arrosto di maiale e altre ottime vivande di Grande Inverno, accompagnate da caraffe di ottimo vino o dall'eccellente ed esclusiva birra artigianale, prodotta dal birrificio del castello.
Ma l'offerta di tour a tema, ovviamente in Irlanda del Nord e dedicati a Il Trono di Spade, non finisce qui.


La scelta spazia tra escursioni attraverso la Causeway Coast, tour in bicicletta, gite in barca ed itinerari segnalati da percorrere autonomamente, in due o tre giorni.
Belfast invece offre l'opportunità di visitare i Paint Hall Studios, uno fra i più grandi studi cinematografici al mondo, utilizzato per la maggior parte delle riprese d'interni de Il Trono di Spade.  

Homepage

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it