BusinessCommunity.it

08/04/2015

leisure

Il linguaggio del marketing

Concreto, snello ed efficace il testo di McDonald e Meldrum identifica 60 concetti fondamentali e imprescindibili. Con molti spunti di riflessione per i manager

L'importanza del marketing ai fini della longevità e del successo delle organizzazioni è nota da tempo. Di fatto, prendendo in considerazione le compagnie e le aziende di maggior sucesso globale, si riscontra costantemente che i relativi processi gestionali sono impostati su principi e filosofie di marketing.
Il testo è costituito da sette parti composte da 60 concetti fondamentali, che si focalizzano sulle areee imprescindibili per una operatore del marketing, quali, per esempio: internet marketing, capire i clienti/consumatori e i mercati di riferimento, pianificazione e controllo, segmentazione, pubblicità e PR, la gestione di una rete vendita ecc.
Strutturato per immergersi da subito in profondità negli argomenti, il libro non ha un taglio accademico. Infatti, concentra tutto il know-how degli autori in ogni aspetto del marketing-mix e lo rende una risorsa preziosa per general manager, studenti e per chi deve applicare il marketing senza esserne un professionista. Ma anche i più esperti possono trovare spunti di riflessione.

Malcolm McDonald, professore emerito, è uno dei nomi più influenti nell'ambito del marketing internazionale.

Insegna in vari college e università ed è stato direttore della Cranfield School of Management. È autore di numerosi saggi di successo tra i quali ricordiamo Piani di marketing pubblicato in Italia da Franco Angeli.

Titolo: Il linguaggio del marketing
Autori: Malcolm McDonald e Mike Meldrum
Pagine: 438
Editore: Tecniche Nuove
Collana: Gestione d'Impresa, Crescita professionale


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it