Arredare casa online con L2G: dal rendering al luxury tour
"Online è meglio in ogni occasione" è il benvenuto di l2gshop.com, neonato sito eCommerce dedicato allarredamento casa di alta qualità, espressione delle produzioni Made in Italy più apprezzate dal grande pubblico internazionale
L2G non è certo uno sconosciuto nel panorama dell'arredamento e, come viene annunciato con orgoglio sul sito, è anzi il risultato di 50 anni dedicati al design ed al totale appagamento della loro clientela, già ora sparsa in tutto il mondo, e che con il nuovo portale e-commerce diverrà sempre più internazionale.
Coraggiosamente www.l2gshop.com ha deciso di prendere le distanze dai tradizionali siti e-commerce dedicati all'arredamento casa, oramai incentrati solo ed esclusivamente sulle offerte economiche, comunque presenti in gran numero sul sito. L2G ha infatti deciso di intercettare le esigenze di una clientela disposta a spendere cifre anche importanti per arredare casa ma che, legittimamente, manifesta qualche riserva sul procedere con acquisti online "non assistiti".

L2G ha quindi elaborato una piattaforma molto intuitiva grazie alla quale si può interagire per fruire di vari servizi che partono tutti dalla sezione Shop del sito. Infatti, per semplificare la vita dell'utente anche meno esperto, la procedura di selezione di ambienti ed arredi è la stessa per tutti i servizi presenti e futuri del sito. Solo successivamente, nell'oramai classico carrello, l'utente dovrà scegliere il tipo di azione di suo interesse:
- Acquisto
- Richiesta Rendering (gratuito nella fase di lancio del sito)
- Richiesta Preventivo
- Programmazione Luxury Tour
- Apertura Lista Nozze
Da evidenziare che nessuna delle azioni conclusive comporta un addebito. Trattandosi infatti di soluzioni altamente personalizzate lo staff provvederà a redigere offerta ad hoc per ogni singola richiesta.
Acquisto online
È il paradiso per tutti coloro che hanno le idee chiare o che comunque trovano nella sezione shop l'elemento di loro interesse. Potranno selezionarlo e procedere all'acquisto. Essendo il sito particolarmente ricco di elementi di arredo che spesso i brands producono su richiesta, L2G ha preferito adottare l'inusuale formula della ricezione dell'ordine senza pagamento online e con riserva di accettazione: in pratica l'utente ordina e nel più breve arco di tempo possibile verrà ricontattato dallo staff che gli comunicherà la data di effettiva disponibilità e l'importo comprensivo delle spese di spedizione.
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo