BusinessCommunity.it

11/02/2015

leisure

Le 25 migliori compagnie aeree del mondo secondo le recensioni degli utenti

Secondo la classifica eDreams, per qualità e servizi Emirates è la compagnia aerea migliore al mondo, Meridiana e Alitalia le migliori in Italia

eDreams, il più grande rivenditore online di voli del mondo, come ogni anno, ha stilato la classifica delle Migliori Compagnie Aeree del Mondo, grazie alle recensioni di oltre 90.000 utenti che hanno viaggiato in aereo nel 2014, ai quali ha chiesto di rispondere a un questionario per avere un'opinione su diversi aspetti del volo: pulizia e modernità dell'aereo, comfort e spazio tra i sedili, intrattenimento e servizio a bordo, gestione bagagli, viaggiare con i bambini e sale vip. Il gradimento poteva essere espresso su una scala da 1 a 5.
Da questa analisi la migliore compagnia al mondo è Emirates (punteggio di 4.24), seguita da Swiss International (4.18) Airlines e Lufthansa (4.17). Emirates si aggiudica anche il titolo come miglior compagnia aerea anche nella categoria Pulizia e modernità dell'aereo, Intrattenimento e servizio a bordo, Gestione dei bagagli e Sala vip.
Le migliori italiane sono risultate Meridiana (punteggio 3.88, posizione 16 in classifica), seguita da Alitalia (punteggio 3.84, posizione 17).


"Ogni anno vendiamo milioni di biglietti aerei in tutto il mondo, quindi sapere quali sono gli aspetti che i viaggiatori prendono maggiormente in considerazione e le loro prefenze ci aiuta a migliorare il servizio che offriamo ai nostri clienti, aiutandoli nel processo di selezione della miglior soluzione di viaggio", ha dichiarato Angelo Ghigliano, Country Manager eDreams Italia. "Il cliente che prenota online è diventato sempre più esigente e attraverso questi sondaggi scopriamo come soddisfarlo al meglio. Questa è la nostra mission".

Le classifiche complete e i punteggi sono consultabili al link http://www.edreams.it/migliori-compagnie-aeree

Homepage

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it