BusinessCommunity.it

04/02/2015

fare

SO.LOG migliora l'efficienza e riduce i tempi di gestione con TomTom Telematics

Oberti: è stato possibile sviluppare una soluzione integrata con il nostro sistema gestionale For.One, per poter archiviare a vita i dati sui percorsi effettuati ogni giorno dagli autisti, i messaggi inviati e ricevuti, gli ordini trasmessi

SO.LOG, azienda di trasporti da sempre attenta all'innovazione tecnologica, ha scelto TomTom Telematics per gestire la sua flotta in modo sempre più efficiente, tracciando e localizzando i propri mezzi sul territorio e monitorando i percorsi e le ore di guida rimanenti dei conducenti.
La flotta di SO.LOG è composta da 50 trattori e 150 semirimorchi con 50 autisti dipendenti, che compiono ogni anno 7.000.000 di km e 75.000 spedizioni in vari mercati, dal food al pharma, dai rifiuti alla polvere di talco.
L'ottimizzazione delle consegne e dei costi è una priorità per un'azienda in continua evoluzione: avere a disposizione uno strumento di monitoraggio che permetta personalizzazioni in base alle proprie esigenze, è un fattore competitivo necessario per fornire un servizio di alta qualità alla clientela.
SO.LOG ha implementato su tutta la sua flotta i dispositivi di tracciamento TomTom Link 510 e i nuovi Driver Terminal Serie PRO, connessi alla piattaforma SaaS TomTom Webfleet.
"Grazie all'open API Webfleet.connect, è stato possibile sviluppare una soluzione integrata con il nostro sistema gestionale FOR.

ONE by FOR.LOG, per poter archiviare a vita i dati sui percorsi effettuati ogni giorno dagli autisti, i messaggi inviati e ricevuti, gli ordini trasmessi", ha commentato Paolo Oberti, Amministratore della SO.LOG, "Tutti elementi imprescindibili per una moderna gestione della complessa attività dell'autotrasporto".
SO.LOG ha migliorato notevolmente la sua efficienza nella gestione della flotta ottimizzando tutti i processi, per esempio con l'invio degli ordini e dei lavori in tempo reale. Attraverso la piattaforma TomTom Webfleet, infatti, gli operatori in-office, una volta ricevute le richieste, possono selezionare il mezzo con il minor tempo stimato di percorrenza verso la destinazione e inviare messaggi al conducente, che li visualizza direttamente sul driver terminal.
Inoltre, l'azienda ha notato immediatamente miglioramenti nella gestione delle complesse normative circa i tempi di guida e riposo previsti dalla legge.
"Il rispetto delle normative sui tempi di guida è una complessità di grande rilevanza e preoccupazione per le aziende di trasporto come noi e comporta un investimento significativo in tempo e risorse.


" Ha spiegato Oberti. "Grazie a Webfleet abbiamo unito la gestione della flotta e quella degli orari di lavoro in un unico sistema, migliorando l'efficienza e riducendo il tempo relativo alla gestione amministrativa".


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it