BusinessCommunity.it

17/12/2014

economia

Domanda di mutui sostenuta anche nel mese di novembre

Secondo le rilevazioni del Barometro CRIF le famiglie italiane credono ancora fortemente nell’acquisto dell’abitazione (+21,1%)

Anche nel mese di novembre appena concluso la domanda di mutui da parte delle famiglie italiane ha continuato a crescere, facendo registrare un +21,1% rispetto allo stesso mese del 2013, La domanda è stata principalmente sostenuta dalle richieste di sostituzione.
Il dato è sostanzialmente in linea con quello registrato nel mese di ottobre, che aveva fatto segnare l'incremento mensile più consistente degli ultimi 5 anni.
Il Barometro CRIF riporta inoltre il dato relativo all'importo medio dei mutui richiesti, attestatosi a 124.245 Euro, in calo del -2,4% rispetto al pari periodo dell'anno precedente. Anche in questo caso, in linea con il calo sia dei prezzi di vendita, sia di importo di mutuo erogato dalle strutture bancarie.
Analizzando la distribuzione delle domande di mutui per classi di importo si conferma la preferenza degli italiani per quella al di sotto dei 75.000 Euro e quella compresa tra i 75.000 e i 100.000 Euro; mentre, relativamente alla durata dei mutui richiesti, la classe tra i 25 e i 30 anni è ancora una volta quella maggioritaria, con una quota pari al 26,9% del totale.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it