Il Real Madrid presenta la piattaforma digitale
Real Madrid C.F. e Microsoft hanno siglato un accordo storico che punta ad accelerare la trasformazione digitale del club attraverso la tecnologia
Real Madrid C.F.
e Microsoft hanno siglato un accordo storico che punta ad accelerare la trasformazione digitale del club attraverso la tecnologia.
Questa alleanza attraverso cui Microsoft diventerà il partner tecnologico strategico del Real Madrid rivoluzionerà l'esperienza di soci e tifosi del club grazie all'offerta di servizi digitali accessibili ovunque, in qualsiasi momento e su più dispositivi, come PC, tablet, smartphone e wearable.
L'accordo include diverse iniziative e sviluppi tecnologici che verranno svelati nei prossimi mesi.
Questi progressi aiuteranno il Real Madrid a diventare il club calcistico in grado di offrire un'esperienza online completa e ottimizzata ai propri tifosi, aprendo la strada alla trasformazione digitale del mondo dello sport.

Florentino Pérez, Presidente del Real Madrid C.F., e Orlando Ayala, Corporate Vice President e Chairman, Emerging Markets di Microsoft, hanno annunciato questa partnership strategica nel corso di un evento che si è tenuto presso lo stadio Santiago Bernabéu e al quale Satya Nadella, CEO di Microsoft, ha partecipato con un video messaggio.
L'annuncio è stato trasmesso in diretta streaming online per permettere ai tifosi del Real Madrid di tutto il mondo di assistere a questa tappa fondamentale della storia di entrambe le società.
Satya Nadella ha sottolineato che "Microsoft è impegnata a garantire che tutti nel mondo possano godere appieno di ogni momento della propria vita. Possono accadere cose straordinarie se si forniscono alle persone gli strumenti giusti quando ne hanno bisogno per interagire, creare o condividere tutto ciò che possono immaginare.