Partnership strategica fra U-Start e IDCEE
U-Start Conference e IDCEE uniscono le proprie forze per diventare il principale player nelle conferenze internazionali del settore digital e tech
U-Start, boutique di consulenza internazionale che offre servizi rivolti ad agevolare un gruppo selezionato di investitori internazionali nello scouting delle migliori opportunità di business presenti sul mercato, e IDCEE, l'annuale conferenza no-profit sulla tecnologia e su internet, uniscono la propria expertise con l'obiettivo di organizzare un evento internazionale unico e di standing elevato.
Si tratta di una partnership strategica siglata per trarre vantaggio sia dall'esperienza del team di IDCEE nell'organizzazione di eventi di rilievo internazionale sia dal network di family office, investitori privati, venture capital e imprenditori specializzati nel settore internet di U-Start.
U-Start ha così avviato un business nei mercati ucraini offrendo opportunità di partnership con family office, supporto nella gestione di fondi e attività di scouting locale.

Secondo le statistiche di EVCA e Bloomberg, i family office stanno attualmente investendo con interesse nel venture capital.
U-Start e IDCEE si propongono, così, di guidare le loro scelte di investimento e di facilitare attraverso le U-Start Conference l'incontro tra family office e investitori privati con capitale di rischio.
"IDCEE si sta evolvendo verso una dimensione globale", ha dichiarato Viktoriya Tigipko, Organizzatore della IDCEE e Managing Director di TA Venture.
"IDCEE si trasforma in U-Start CEE, principale accesso regionale ai mercati dell'information technology a livello internazionale: una soluzione per colmare a livello globale il divario tra imprenditori e investitori, family office e privati".
"I rapporti con IDCEE sono iniziati due anni fa e mi è subito stata chiara l'affinità nella vision e nella mission fra IDCEE e U-Start. Negli ultimi 5 anni IDCEE ha portato il mondo della tecnologia a Kiev aprendo le porte al talento di coloro che vogliono entrare a far parte di questo settore.

E U-Start fa lo stesso su scala globale: lavoreremo, quindi, per far conoscere IDCEE a livello internazionale replicando i successi già ottenuti in questa conferenza, di cui potremo apprezzare i primi risultati a partire dalla nostra prossima U-Start Conference ( http://conference.ustart.biz/ ) in programma a Città del Capo il 28 novembre", ha affermato Stefano Guidotti, Amministratore Delegato di U-Start.
Quest'anno i temi principali di IDCEE 2014 sono stati i prossimi trend di internet, il futuro dei mercati finanziari, la cryptocurrency, i robot, la stampa 3D, wearable e hardware, la filantropia e l'imprenditorialità sociale.