BusinessCommunity.it settimanale per imprenditori e manager
BusinessCommunity.it

12/11/2014

fare

Danone e EDF Fenice partner per l'efficienza energetica e la competitivita' industriale

 

Le due azende hanno firmato un'accordo innovatico per i siti di produzione di latticini, 80 stabilimenti in tutto il mondo. Non solo energia, ma anche servizi ambientali


Il gruppo Danone, leader mondiale nel settore alimentare, e EDF Fenice, filiale di EDF specializzata nei servizi di efficienza energetica, hanno siglato un'alleanza per migliorare l'efficienza energetica e ambientale dei siti produttivi di latticini di Danone in tutto il mondo.
Il perimetro dell'accordo è esteso a 80 stabilimenti industriali.

EDF Fenice si occuperà del pre-finanziamento dei nuovi impianti energetici, fornendo a Danone servizi su misura come la progettazione, la realizzazione e la gestione chiavi in mano di impianti per la produzione di energia: trasformatori, caldaie, gruppi frigoriferi e compressori.

Danone e EDF Fenice partner per l'efficienza energetica e la competitivita' industriale

Inoltre, tramite contratti di outsourcing, prenderà in carico anche la gestione degli impianti esistenti e implementerà i progetti di efficienza energetica.

L'accordo prevede infine la fornitura di un pacchetto completo di servizi ambientali che comprende, tra gli altri, analisi di laboratorio, l'installazione e gestione di impianti per il trattamento delle acque reflue, consulenza e gestione dei rifiuti industriali.

Nel loro insieme, tali interventi permetteranno una riduzione complessiva dei costi dei principali servizi ausiliari all'interno dei siti produttivi di Danone, migliorandone efficienza e competitività e riducendone gli impatti ambientali.
In più il pre-finanziamento degli investimenti da parte di EDF Fenice permetterà a Danone di concentrare le proprie risorse su attività maggiormente strategiche e legate al proprio core business.

Nicolas Katcharov, CEO di EDF Fenice, e Freddy Biedermann di Danone, hanno dichiarato che "trattandosi di una cooperazione multi sito e di respiro internazionale, il valore aggiunto che deriverà dalle economie di scala farà di questa partnership un riferimento in materia di efficienza energetica ed ambientale per l'industria di domani".

 


Seguici: 


Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2021 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it