BusinessCommunity.it

29/10/2014

fare

UniCredit e Club degli Investitori per lo sviluppo innovativo del territorio piemontese

Capitale, know how, network relazionale e un'ampia gamma di servizi bancari a condizioni agevolate per le startup finanziate dal Club degli Investitori, che potranno essere supportate finanziariamente anche da Unicredit

Firmato un accordo di collaborazione tra UniCredit e Club degli Investitori per operare insieme a vantaggio dello sviluppo di imprese nuove, o di recente costituzione, che, sul territorio piemontese, necessitano di partner finanziari.

L’accordo – sottoscritto da Attilio Ghiglione, deputy manager Nord Ovest di UniCredit, e dal presidente del Club degli Investitori Giancarlo Rocchietti (entrambi nella foto) – prevede che le startup finanziate dall’associazione di business angel piemontesi possano ricevere anche il sostegno economico da parte di UniCredit, che si impegna ad articolare il proprio intervento in numerose azioni per dare forza alle nuove idee imprenditoriali. I neo imprenditori che riceveranno un finanziamento da parte del Club degli Investitori potranno ora avvalersi anche del supporto di UniCredit. UniCredit, oltre a mettere a disposizione delle imprese una persona di riferimento che le seguirà nello sviluppo dell’attività, anche all’estero, e l’intera gamma dei suoi servizi, valuterà di volta in volta la possibilità di supportare le singole iniziative con azioni finanziarie ad hoc con una percentuale massima pari al 25% dell’importo conferito a capitale dal Club degli Investitori ed fino ad un massimo di 100.

000 euro. “Questo accordo – ha commentato  Ghiglione, deputy manager UniCredit Nord Ovest – rientra nella politica di UniCredit: sostenere lo sviluppo imprenditoriale, mettendo a disposizione la propria rete e la propria competenza. La partnership è testimone della vicinanza di UniCredit alle realtà locali, consapevole che tra i compiti di una banca vi è il ruolo di motore dello sviluppo economico di un territorio: noi vogliamo farlo offrendo, al contempo, la competenza di una grande banca internazionale e la flessibilità di una banca del territorio”. “Il nostro obiettivo è operare a vantaggio delle imprese in cui i soci sono disposti ad investire – ha dichiarato Rocchietti, presidente del Club degli Investitori – e UniCredit rappresenta il nostro partner ideale. Oltre ai vantaggi economici, con questo accordo, ci auguriamo di agevolare una relazione semplice e diretta tra la banca e i neo imprenditori, perché questi ultimi possa davvero usufruire di un’ampia gamma di servizi e prodotti bancari alle migliori condizioni possibili”.  


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it