BusinessCommunity.it

18/06/2014

marketing

Salvaguardare le aziende dall’abuso del brand nel mobile

Sicard (MarkMonitor): La nuova offerta protegge i brand rilevando l'uso non autorizzato di marche e loghi nei principali app store

MarkMonitor, leader mondiale nella protezione del marchio aziendale e parte di Thomson Reuters, ha annunciato la disponibilità di MarkMonitor Brand Protection-Mobile Apps. Con questa nuova offerta, i brand possono rilevare e rimuovere le istanze di violazione e abuso del marchio anche nei popolari app store. Scoraggiando l’impersonificazione del marchio e la falsa associazione nel canale mobile, le aziende possono ridurre la confusione dei clienti, rafforzare la fiducia del marchio e proteggere i ricavi provenienti dall’m-commerce.
Nel 2013, smartphone e tablet hanno costituito quasi il 35 per cento del traffico online e il 16,6 per cento delle vendite online, ciò mostra la crescente popolarità delle fonti alternative nell’interagire con i rivenditori. Grazie alla popolarità di questi canali, i criminali informatici hanno l'opportunità di sfruttare i consumatori ignari e i brand impreparati. Si prevede che il fatturato dell’m-commerce aumenterà di oltre 420.000 milioni dollari entro il 2018 e più marche abbracceranno il formato delle applicazioni per raggiungere il loro pubblico, ciò rende importante per loro proteggere le proprie entrate contro i truffatori che cercano di utilizzare astutamente i loro nomi e loghi.


"I consumatori stanno affollando i canali mobile per ricercare e fare acquisti e dove vanno i consumatori, i truffatori li seguono", ha dichiarato Jerome Sicard, Regional Manager di MarkMonitor per il Sud Europa. "I brand devono essere preparati a proteggere i loro profitti e la reputazione nel mondo mobile di oggi".
La nuova offerta estende la soluzione MarkMonitor Brand Protection al canale mobile, aiutando i brand a migliorare la soddisfazione dei propri clienti e fornire loro un’immagine del brand coerente, identificando le applicazioni potenzialmente contraffatte o violate. I brand possono anche utilizzare la nuova funzionalità per aiutare gli sviluppatori e i partner di app a utilizzare i propri assets in maniera adeguata, individuando l’uso non conforme dei brand e dei loghi. Le funzioni di attuazione integrate assieme al reporting e agli strumenti di case management consentono ai brand di segnalare, gestire e monitorare i casi di infrazione per la loro risoluzione.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it