BusinessCommunity.it

18/06/2014

digital

WeChat e’ il social network che registra la crescita piu’ veloce a livello mondiale

Secondo il GlobalWebIndex si tratta della prima piattaforma social non americana a raggiungere una portata globale

WeChat, leader tra le applicazioni di social mobile communication per smartphone, continua a registrare una rapida crescita di utenti attivi a livello mensile, come rivelato dai risultati dell’ultima ricerca di GlobalWebIndex (GWI), società leader nelle ricerche di mercato e specializzata nei comportamenti e tendenze degli utenti online, relativa al primo trimestre 2014 dai quali emergono che WeChat sta crescendo più velocemente di qualsiasi altra piattaforma social emergente nelle aree dell’Asia Pacifico, America Latina ed Europa Occidentale. In Italia, dove WeChat ha iniziato le sue attività la scorsa estate, è stata registrata la crescita record del 6587,1%, dato che posiziona il nostro paese come il mercato nel quale WeChat cresce più velocemente a livello mondiale.
GlobalWebIndex è la più grande ricerca mondiale dedicata agli utenti digitali, per la quale ogni anno vengono intervistate 170.000 persone in 32 mercati diversi, che rappresentano l'89% della popolazione Internet a livello mondiale.
WeChat detiene la prima posizione in relazione al tasso di crescita rispetto agli altri social network nella maggior parte dei mercati dell'Asia Pacifico, dove ha registrato una crescita di utenti attivi del 1.

104% e dell’America Latina, dove è stato riscontrato un sostanziale aumento degli utenti, con un incremento di oltre il 1000% dell’utenza in ogni singolo mercato nazionale. Oltre l’Italia, la crescita è stata elevatissima anche nel resto d’Europa con dei picchi registrati nel Regno Unito (+923%), in Francia (+778%), in Turchia (+708%) e Germania (+667%).
Su scala globale, WeChat ha ottenuto un tasso di crescita del 1098,8% nel periodo compreso tra il primo trimestre del 2013 e il primo trimestre del 2014.
"Siamo entusiasti per i recenti risultati emersi dalla ricerca di GlobalWebIndex, che consolidano ancora di più le prospettive positive per il prossimo anno. L’innovativa offerta social e di intrattenimento di WeChat ha evidentemente soddisfatto il pubblico delle social app su scala mondiale. WeChat si impegna costantemente a fornire agli utenti una esperienza di comunicazione social completa e continuerà a promuoverla con questo rivoluzionario approccio all-in-one", ha affermato Poshu Yeung, Vice President of International Business Group di Tencent.
"WeChat si è rapidamente affermata come una delle grandi potenze a livello globale nel campo del social networking.


Negli ultimi dodici mesi ha registrato una crescita notevole del numero di utenti in Asia Pacifico ed America Latina. Avendo WeChat virtualmente registrato una crescita in ogni mercato, è destinata in pratica a diventare la prima piattaforma social non statunitense a raggiungere una portata di livello globale, un risultato ottenuto precedentemente solo da siti come Facebook”, commenta Jason Mander, Head of Trends di GlobalWebIndex.
Il successo di WeChat è rintracciabile nella sua capacità di offrire agli utenti un’esperienza interattiva unica nel suo genere e mai provata prima, grazie ai suoi contenuti geolocalizzati e a strumenti di sicurezza affidabili. WeChat è l'unica app di messaggistica social certificata da TRUSTe, società leader nell’ambito delle licenze relative alla protezione della privacy a livello mondiale. WeChat sta rivoluzionando il modo in cui le persone si connettono, comunicano e condividono la propria vita con gli amici.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it