Showroomprive.com: il lato rosa dell’eCommerce
Un’azienda giovane e al femminile: più dell’80% sono donne, età media 28 anni Brucy: “Siamo una realtà in crescita, sempre attenta all’innovazione e alle tendenze emergenti nel mercato. Abbiamo fatto 150 nuove assunzioni nel 2013, per un organico di 550 persone
Showroomprive.com, il sito di vendite private specializzato nel settore fashion, si conferma un’azienda attenta all’universo femminile, non solo nel suo target di offerta ma anche nel suo assetto di strutturazione operativa interna. I numeri infatti non lasciano dubbi: su un organico totale ad oggi composto da 550 persone, più dell’80% sono donne. L’azienda francese non vanta però solo un elevato numero di quote rosa ma anche un’età media del personale molto giovane, attestata attorno ai 28 anni.

Le presenze femminili in azienda sono ampiamente distribuite anche nelle posizioni di livello più elevato. Thierry Petit, CEO e cofondatore nel 2006 di Showroomprive insieme a David Dayan, nella guida della sua azienda conta infatti su un team di donne manager giovani e altamente qualificate, dai profili spesso caratterizzati dalla propensione all’internazionalizzazione.
Caratteristiche queste che appartengono a Marianne Brucy, Head of International & Business Development, responsabile per lo sviluppo della società sui mercati internazionali. “Showroomprive è una realtà in crescita, sempre attenta all’innovazione e alle tendenze emergenti nel mercato dell’eCommerce della moda, da quelle in fatto di prodotti alle modalità di acquisto come il mobile. Quello del fashion è un comparto che nei volumi di fatturato online, nei soli primi due mesi del 2014, in Italia ha registrato un +79% rispetto all’anno precedente, secondo gli ultimi dati Netcomm”, commenta Brucy.
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo