BusinessCommunity.it

04/06/2014

economia

Seconda casa: un’opportunita’ di business per i proprietari

Eldar (Only-apartments.it): Un nostro studio rivela che i proprietari delle case-vacanza possono guadagnare in media 400 euro per prenotazione

Da un lato l’attuale situazione economica sempre più rivolta al taglio delle spese e dall’altro l’utilizzo sempre più diffuso di internet come strumento per organizzare i viaggi: ecco cosa vi è alla base del trend in crescita dell’affitto di appartamenti per le vacanze, scelta che si dimostra vantaggiosa, e non solo per i viaggiatori.
Infatti, secondo uno studio condotto da Only-apartments.it, specialista nell’affitto di appartamenti di qualità per soggiorni di breve durata con oltre 25.000 appartamenti in tutto il mondo, scegliere l’appartamento come alloggio per le vacanze può far risparmiare fino il 48% rispetto all’hotel. Ma i benefici non sono solo per il viaggiatore: per i proprietari, infatti, questa può rappresentare una fonte di reddito secondaria da non sottovalutare. Mantenere gli immobili comporta costi molto alti di mantenimento e, anche solo per coprirne le spese, in molti hanno deciso di affittare queste proprietà inutilizzate. Secondo i dati raccolti nel 2013 da Only-apartments, i proprietari delle seconde case guadagnano in media 400€ per prenotazione (importo che varia a seconda della zona e del periodo dell’anno).


I proprietari di case-vacanze sempre più spesso si rivolgono a portali che li supportino nell’affitto per brevi periodi. Per chi decide di affittare uno o più appartamenti di proprietà, Only-apartments.it offre una serie di vantaggi e servizi in grado di semplificare tutte le operazioni. Chi decide di pubblicare un immobile sul portale – a titolo rigorosamente gratuito - non è costretto a sottoporsi a estenuanti scambi di email con l’affittuario: le prenotazioni arrivano già confermate. Una volta iscritto l’appartamento al sito senza alcun vincolo di esclusività, il proprietario ha diritto a un’assistenza 24/7 da parte di un team dedicato in grado di fornire qualsiasi tipo di supporto. Il portale garantisce grande flessibilità consentendo ai proprietari di stabilire condizioni, prezzo e durata dell’affitto.
Un altro aspetto importante riguarda la globalità: la pagina web relativa all’appartamento viene tradotta in più di 20 lingue in modo da rendere l’offerta visibile in tutto il mondo e ampliare le opportunità di prenotazione.
Sono proprio questi vantaggi tangibili che hanno favorito la crescita di Only-apartments.


it aumentando esponenzialmente negli anni l’offerta di appartamenti – oltre 25.000 - in oltre 2.000 destinazioni nel mondo. Nel 2012 Only-apartments.it ha aumentato del 176% il numero di strutture in affitto rispetto al 2011 e, nel 2013, la crescita è stata del 130% rispetto all’anno precedente.
“Per noi è molto importante dimostrare a chi è interessato a intraprendere questa attività di business quali sono i vantaggi di affiliarsi al nostro portale”, ha dichiarato Alón Eldar, CEO di Only-apartments. “In questa situazione economica, costruirsi un’opportunità di guadagno con risorse esistenti quali case di proprietà inutilizzate, non è certo da sottovalutare. Se poi ci si affida a servizi come il nostro, la gestione di questa attività può diventare davvero molto semplice e senza complicazioni”.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it