BusinessCommunity.it

28/05/2014

digital

Le cinque regole d’oro per uno shopping online divertente e sicuro

Secondo Showroomprive.it sono: Chic in un click, Smart and fun, la sicurezza, spedizione e reso, e i metodi di pagamento

Internet rappresenta una delle più grandi innovazioni del nostro secolo, ha pervaso la vita di tutti giorni rivoluzionando in modo profondo le nostre abitudini, il nostro modo di comunicare ma anche il nostro modo di fare acquisti. Mai come negli ultimi anni l’eCommerce è entrato ormai nella quotidianità di molte persone creando nuove opportunità di acquisto e ampliando l’offerta disponibile valicando i limiti degli spazi fisici.
Per tutte le fashion addicted, ma non solo, il mondo dell’eCommerce offre un numero enorme di possibilità per essere sempre al passo con le mode del momento, ma anche per trovare gli articoli più ricercati, personalizzare il proprio stile o dare un tocco di originalità al look per un’occasione speciale. In una quotidianità spesso frenetica, soprattutto per le donne, si aggiunge poi la comodità di poter acquistare in un click ciò che si desidera e riceverlo direttamente a casa propria, spesso a prezzi davvero vantaggiosi.
Showroomprive.com, sito di vendite private specializzato nel settore fashion, svela le cinque regole d’oro per una shopping experience online divertente, economica e sicura.


1) Chic in un click: le cose belle non sempre sono anche le più costose. Se il weekend si avvicina e siete alla ricerca di qualche idea per rivitalizzare il vostro guardaroba Showroomprive.it propone sempre un’ampia selezione di abiti, scarpe e accessori di grandi marche con sconti fino al 70% e consegna anche in 72 ore. Basterà un semplice click per avere un look nuovo e chic da sfoggiare nel fine settimana o durante un’occasione speciale.
2) Smart and fun: il mobile sta ormai diventando una modalità di acquisto sempre più diffusa. Grazie alle possibilità offerte da smartphone e tablet è possibile ormai acquistare ovunque ci si trovi in modo semplice, comodo e veloce. La flessibilità del mobile può rendere lo shopping ancora più divertente se magari lo si condivide con gli amici sia online che offline.
3) La sicurezza: quando si naviga e si fanno acquisti online è importante innanzitutto proteggere sempre il proprio computer con un buon antivirus. È bene inoltre diffidare dai siti che già alla prima occhiata sembrano essere poco attendibili. All\'atto del pagamento, è necessario assicurarsi che l\'URL della pagina in cui si sta facendo l’operazione inizi con https:// invece del solito http://.

La " S" significa che la pagina ha un protocollo "Secure Sockets Layer", sviluppato per effettuare trasferimenti sicuri online. Si consiglia inoltre di consultare sempre tutte le informazioni disponibili sul sito riguardo alle modalità di acquisto, certificazioni di garanzia e contatti del servizio clienti. Showroomprive.it dispone di un team di professionisti che mette a disposizione del consumatore le proprie competenze attraverso vari canali di comunicazione dal telefono alla posta elettronica.
4) Spedizione e reso: si consiglia di verificare sempre con attenzione le modalità e i tempi di spedizione dei prodotti per evitare brutte sorprese, questo vale ad esempio se si acquistano dei regali che devono rispettare delle scadenze. Questo tipo d’informazioni sui siti attendibili sono sempre ben visibili e presentate in modo dettagliato. Showroomprive nella pagina di ogni articolo riporta i tempi di spedizione necessari per ricevere il prodotto, quelli che godono della consegna garantita in 72 ore sono riconoscibili anche a prima vista dall’apposito logo riportato sul banner della vendita già in homepage. È sempre bene controllare questo tipo di informazioni prima di effettuare i propri acquisti così come le modalità di pagamento, reso e sostituzione.



5) I metodi di pagamento: ormai su tutti i maggiori siti di eCommerce è possibile acquistare tramite carta di credito in modo facile e sicuro. Un’ottima soluzione per gli acquisti online sono le carte di credito ricaricabili in quanto permettono di spendere solo per il valore di credito ricaricato. La carta di credito ricaricabile può essere inoltre un buon metodo anche per limitarsi, fissando un budget. Un’altra soluzione può essere quella del pagamento tramite PayPal, metodo ormai accettato da buona parte dei maggiori siti di eCommerce tra cui Showroomprive.it.
Questi sono solo alcuni piccoli accorgimenti che Showroomprive.it suggerisce ma che possono aiutare sia gli utenti più esperti che i neofiti dell’eCommerce a rendere la propria esperienza più divertente e sicura.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it