BusinessCommunity.it

14/05/2014

marketing

Prosegue il piano di espansione del progetto corner U.S. Polo Assn.

Nencini: Il progetto in un solo anno ci ha già consentito di raggiungere importanti obiettivi di vendita e di consolidare la partnership con i principali protagonisti della distribuzione europea multimarca

Salgono a quota 16 gli spazi espositivi realizzati da U.S. Polo Assn. in Italia e in Europa nell’ambito del Progetto Corner inaugurato lo scorso anno. Il progetto, volto a creare una shopping experience targata U.S. Polo Assn. dalla forte personalità, rientra nella strategia commerciale di Incom e coinvolge tutte le collezioni di abbigliamento del brand - uomo, donna e bambino - insieme alla collezione intimo e agli orologi.
La fase di start-up del progetto, inaugurata lo scorso marzo con il primo opening in Svizzera, nella città di Sierre, all’interno dello store Sport Passion, prevedeva l’apertura di 9 corner. A questi hanno poi fatto seguito ulteriori 7 corner per un totale di 16 in Italia e nei diversi Paesi europei.
Gli spazi espositivi sono di dimensioni variabili: il corner più grande, con i suoi 103 metri quadri di superficie, è quello realizzato nel centro commerciale Destreland della città di Baie - Mahault, a Guadalupe nelle Antille francesi. Il più piccolo è quello della città di Lugano con i suoi 16 metri quadri di superficie.
“Il Progetto Corner - ha dichiarato Lorenzo Nencini, Responsabile per l’Europa del progetto U.

S. Polo Assn. abbigliamento – in un solo anno ci ha già consentito di raggiungere importanti obiettivi di vendita e di consolidare la partnership con i principali protagonisti della distribuzione europea multimarca. Essere riusciti a realizzare, in un arco temporale così breve, quasi il doppio dei corner previsti nella fase di start–up è per noi un ottimo risultato che conferma l’entusiasmo con cui il mercato ha accolto l’invito alla condivisione del lifestyle del brand e dei suoi valori di riferimento”.
I corner U.S. Polo Assn. riprendono i temi dominanti degli allestimenti dei monomarca europei del brand e li declinano in ambientazioni nuove, all’interno degli store, dei mall europei e dei principali shopping center italiani. Le diverse strutture utilizzate per gli allestimenti sono modulabili e pensate per essere adattate a metrature differenti. I mobili realizzati con i tubi in metallo e i dettagli in legno dal sapore vintage, le pareti a mattoncini bianchi e il pavimento a scacchi bianchi e neri, sono solo alcuni degli elementi che caratterizzano i corner. Lo stile è di impronta metropolitana e rimanda all’atmosfera tipica dei loft newyorkesi.



ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it