L'Oréal top brand mondiale per valore nella cosmesi
Haigh (Brand Finance): La chiave del successo è la sua impareggiabile attenzione al marketing e agli investimenti. In classifica anche Avon, Dove, Pantene e Nivea
Il Brand Finance Cosmetics 50 è uno studio annuale condotto dalla società di consulenza leader nella valorizzazione del marchio Brand Finance. I più grandi marchi del mondo della cosmesi sono messi alla prova e valutati per determinare quali sono i più potenti e più preziosi.
Il valore complessivo del brand dei primi 50 marchi cosmetici al mondo è passato da 101,5 miliardi dollari nel 2013 a 106,2 miliardi dollari di quest\'anno. Il trend #NoMakeupSelfie è riuscito a raccogliere migliaia di post per beneficenza, ma sembra che, nonostante il coinvolgimento di migliaia di persone e decine di personaggi famosi, le vendite di cosmetici non abbiano subito conseguenze.

L\'Oréal, top della lista di Brand Finance, è l’unica marca di cosmetici al mondo a superare i 10 miliardi di dollari. Il suo valore è in crescita del 24%, passando da 8,7 miliardi $ dello scorso anno a 10,8 miliardi $ nel 2014. Il crescente valore del marchio L\'Oréal è in linea con la sua forte performance di business. Il valore della società è salito da 26.2 miliardi di dollari a 37.6.
David Haigh, Brand Finance Chief Executive, ha commentato: ”La chiave del successo di L\'Oréal è la sua impareggiabile attenzione al marketing e agli investimenti. I suoi laureati in marketing, arrivate dalle principali università del mondo, sono ben addestrati e ben dotati di risorse. Con lo slogan perfettamente costruito e duraturo “You’re worth it” (“Tu vali”), L\'Oréal ha tirato fuori il coniglio dal cilindro per catturare simultaneamente il mercato di massa, pur mantenendo un\'aria di esclusività ”.
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo