BusinessCommunity.it settimanale per imprenditori e manager

23/04/2014

leisure

Un soggiorno indimenticabile a Firenze

 

L’Hotel Helvetia & Bristol, a pochi passi dal Duomo, con tutto il fascino della storia, l’eleganza per i viaggiatori internazionali, conquista grazie anche all’Hostaria Bibendum

Quando si pensa ad un soggiorno a Firenze, è d’obbligo cercare una location che coniughi in modo adeguato la rafffinatezza tipica dell’accoglienza toscana e la storia di una delle città più note e internazionali al mondo. A queste caratteristiche risponde l’Hotel Helvetia & Bristol, simbolo della storia fiorentina e uno degli alberghi più lussuosi, che sorge nel centro della città, dichiarata patrimonio dell’UNESCO, a pochi passi da Palazzo Strozzi. L’hotel, Costruito nel XVIII secolo, assicura una eccezionale vista sul Duomo, opera del Brunelleschi.

Un soggiorno indimenticabile a Firenze

Dalla seconda metà del 1800 l\'Hotel Helvetia & Bristol ha ospitato alcune delle figure culturali e storiche più importanti - da premi Nobel come Bertrand Russell e Mikhail Gorbachev, a scrittori, poeti e la crème de la crème della società moderna. Gli interni mostrano l’originale splendore architettonico, e il magnifico arredamento décor è rimasto quello originale e l’atmosfera dell’Hotel riflette quella di una elegante residenza aristocratica fiorentina.
L\'Hotel Helvetia & Bristol possiede molti dipinti del XVII secolo che raffigurano e riflettono l’aristocrazia fiorentina e le camere per gli ospiti sono arredate diversamente l’una dall’altra per regalare a ciascun ospite un ambiente unico.
Alcuni degli oggetti che si possono ammirare in questo hotel includono splendidi tavoli intarsiati, lampade in porcellana cinese e bronzo, quadri antichi, seta e broccati. Pezzo unico del design e arredamento della proprietà è un delizioso giardino d\'inverno con un soffitto a vetro in stile Liberty.

Un soggiorno indimenticabile a Firenze

Famoso già nella metà del XIX secolo per il suo fascino, il servizio e la posizione impareggiabile, L\'Hotel Helvetia & Bristol è diventato il rifugio preferito di artisti come Gabriele D\'Annunzio, Luigi Pirandello, Eugenio Montale ed Eleonora Duse e oggi è molto amato dai più esigenti viaggiatori provenienti da tutto il mondo.
Camere e Suite
Le rifiniture eleganti e pulite dell\'Hotel Helvetia & Bristol si riflettono in ogni camera. Dalle camere singole Classic, che esprimono l’eleganza dell’Hotel, alle Royal Suite che racchiudono la creatività e la ricchezza culturale della città, insieme agli ampi salottini, magnificamente decorati, le ampie zone notte e una vista mozza fiato sui tetti della città.

Seguici: 

La Ristorazione
La terrazza all’aperto del ristorante dell’Hotel, Hostaria Bibendum, si trova in una posizione idilliaca sia per un pranzo di lavoro che per una cena a lume di candela.
L’Hostaria Bibendum è pronta a sorprendere i suoi ospiti grazie all’arrivo del suo nuovo chef, Roberto Cordisco, con un menu tutto da scoprire tra tradizione culinaria toscana e modernità. All\'interno, uno spazio intimo con un arredo dai colori tenui, fa sì che sia il cibo stesso a parlare da solo. in modo che sia il cibo a parlare. Il menù comprende specialità locali toscane secondo la tradizione “Slow Food” che bilancia l\'innovazione e la creatività con gli eccezionali ingredienti associati alle tradizioni per un sapore tradizionale fiorentino. Ottimi vini vengono sapientemente selezionati dal Sommelier della casa, ancora una volta, con una particolare attenzione per i produttori locali e i migliori vini italiani. Al Bar Bibendum gli ospiti possono godere di una vasta gamma di bevande e snack, inclusi cocktail sapientemente preparati, gustati in un ambiente finemente arredato in stile calssico, con favolosi lampadari di cristallo e specchi di tradizione barocca.

Incontri ed eventi
L\'Hotel Helvetia & Bristol dispone di quattro sale perfettamente attrezzate per incontri di lavoro, presentazioni e piccoli eventi.
Schermi touch screen che permettono al relatore di regolare le luci, microfoni senza fili e video proiettori di ultima tecnologia assicurano il buon andamento di ciascun evento, grazie all’eccelente servizio offerto dall’Hotel.



Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2021 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it