RCS Nest: l'incubatore per idee editoriali prende forma
Dopo il lancio, l\'iniziativa inizia a portare i primi risultati
RCS NEST, l\'acceleratore di startup di RCS MediaGroup e Digital Magics, è qualche cosa in più di un progetto, e le due aziende hanno voluto raccontare cosa sta accadendo e quali sono le prime startup incubate nei pressi della sede RCS.
"L\'innovazione digitale è al centro della strategia del Gruppo RCS che, anche grazie all\'esperienza dell\'incubatore certificato di startup innovative Digital Magics, ha dato vita a un luogo di scambio di idee e competenze, che mette al centro lo sviluppo e la crescita di iniziative nuove e dinamiche in grado di affermarsi nel panorama dei new media, del marketing online e delle piattaforme tecnologiche" ha precisato Pietro Scott Jovane, amministratore delegato di RCS Media Group.

"Lo scopo di RCS NEST - ha proseguito - è fare in modo che le startup prescelte possano confrontarsi con i manager e i professionisti di RCS e quindi avere un volano per crescere e realizzare il business. Si sfruttano, infatti, gli incontri, i seminari di formazione e i servizi digitali dell'azienda che è leader nell'editoria. Poter offrire occasioni per sviluppare il proprio potenziale a giovani imprenditori focalizzati su innovativi progetti di sviluppo digitale, pertinenti al nostro core business editoriale, è centrale nelle nostre strategie - ha concluso Jovane - A pochi mesi dall\'annuncio dell\'accordo con Digital Magics, è una grande soddisfazione vedere questo laboratorio di creativi e innovatori già al lavoro e, in taluni casi, già portatori di risultati concreti. RCS NEST è perfettamente in linea con gli importanti accordi di partnership che stiamo stringendo per accrescere la componente multimediale di RCS".
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo