The Fool e Galgano: formazione per la reputazione online
Una giornata full immersion per acquisire competenze e strumenti su come monitorare, far crescere e proteggere la Brand Reputation Online
Il 14 aprile prossimo, Matteo Flora – founder e CEO di The Fool – sarà il docente unico del workshop “Brand Reputation Online” organizzato da Galgano Formazione, Scuola di Formazione del Gruppo Galgano: una giornata dedicata a comprendere i meccanismi che regolano le conversazioni sul web sociale e ad acquisire le competenze per sviluppare azioni che valorizzino e proteggano un brand online.
Il seminario, organizzato per facilitare l’interazione e la partecipazione attiva degli iscritti, verterà su quelli che sono i temi più caldi e più di attualità legati alla reputazione online, illustrando sia la parte teorica e di scenario che quella tecnica e pratica con ampio uso di esempi e case histories note e meno note.

A differenza di molti altri appuntamenti formativi, l’agenda proposta è molto articolata in modo da assicurare ai partecipanti una panoramica completa della materia e, al tempo stesso, fornire indicazioni, strumenti pratici e tecniche operative per iniziare subito a operare nel consolidamento o miglioramento della reputazione online.
Il programma della giornata verterà, infatti, su:
• Tecniche di analisi e monitoraggio della reputation on-line su blog, community, forum
• Verifica dell’immagine on-line attraverso un check-up reputazionale
• Prevenzione dei rischi legati alla diffusione di informazioni sul brand
• Ascolto delle conversazioni on-line
• Individuazione dei luoghi di discussione dove si parla del brand o del settore di riferimento
• Impostazione di aree semantiche, temi, keyword per l’analisi di Brand Reputation
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo