BusinessCommunity.it settimanale per imprenditori e manager
BusinessCommunity.it

02/04/2014

digital

Yammer: il social network pensato per le aziende moderne

Condividere, trovare, dialogare e facilitare il passaggio di informazioni sono le parole chiave

"In un mercato in costante evoluzione la condivisione della conoscenza è una leva strategica per assicurarsi un vantaggio competitivo e gli strumenti social possono fare la differenza abilitando una collaborazione senza precedenti e valorizzando il contributo dei singoli.
Lo scenario lavorativo del resto sta cambiando, poiché i progetti sono sempre più spesso portati a termine da team virtuali, il lavoro è sempre meno di routine e la proliferazione di dati rende sempre più difficile reperire informazioni utili.

Yammer: il social network pensato per le aziende moderne

Ecco perché applicare i principi social in ambito business può rendere più semplice comunicare oltre i confini aziendali e condividere informazioni necessarie per decisioni strategiche," ha dichiarato Vieri Chiti, Direttore della Divisione Office di Microsoft Italia.
In questo contesto si inserisce Yammer, il nuovo social network che consente di entrare in contatto con le persone, condividere informazioni tra i team e organizzare progetti comuni, in modo assolutamente sicuro, con messaggi visibili solo all’interno dell’organizzazione o con i propri partner.
"La stragrande maggioranza dei lavoratori italiani (84%) - ha proseguito Chiti - ama utilizzare nuove tecnologie che possano favorire la produttività e sono propensi a cambiare il proprio modo di lavorare stando al passo con i tempi, facendosi spesso promotori di una cultura dell’innovazione che può generare importanti benefici di business.

L’affermarsi della Social Enterprise implica infatti una sfida culturale e l’adozione di strumenti social deve collocarsi in una più ampia strategia che coinvolga tutti i processi aziendali.
Nella nostra visione il social deve permeare le attività quotidiane e le applicazioni che i dipendenti utilizzano costantemente: ecco perché Microsoft s’impegna per offrire esperienze social integrate attraverso le proprie soluzioni di collaborazione e produttività come Office 365".

Seguici: 

Utilizzare Yammer è semplicissimo e molto intuitivo.
Crearsi un Profilo con le informazioni di background è il punto di partenza per essere riconoscibili ed entrare in relazione con i colleghi e il modo più efficace per lavorare in team, condividere documenti e rimanere informati su un argomento è la creazione di Gruppi pubblici o privati.
Attraverso la funzione "Segui" è possibile visualizzare i messaggi altrui nel proprio feed seguendo le persone e gli argomenti d’interesse.
È poi facile interagire cliccando "Rispondi" ed esprimere accordo su un’idea con "Like".
Yammer è inoltre disponibile anche in movimento attraverso un app mobile per Windows, Windows Phone iPhone/iPad, Android e consente di restare aggiornati e di contribuire ai progetti in corso ovunque e in qualunque momento.



Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con gli amici e colleghi


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2022 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it