Ericsson e Philips insieme per l’illuminazione stradale intelligente
Vestberg (Ericsson): “Zero Site”, la soluzione di illuminazione connessa, integra gli apparati di telecomunicazione all’interno dei lampioni, permettendo agli operatori di migliorare le prestazioni della rete mobile
Ericsson e Philips, leader mondiale nel settore dell\'illuminazione, hanno lanciato congiuntamente un innovativo modello di illuminazione stradale a LED dotato di connettività.
La partnership risolve due delle più grandi problematiche che le città si trovano ad affrontare oggi: fornire ai cittadini migliori prestazioni di rete nelle aree urbane densamente popolate, insieme ad un servizio di illuminazione pubblica intelligente ad alta efficienza energetica.

Philips e Ericsson combinano i vantaggi della connettività e dell’illuminazione a LED all’interno di un unico modello di “Lighting-as-a-service” per le città.
Con questo modello le autorità cittadine possono offrire all’interno dei loro lampioni connessi uno spazio ai fornitori di servizi di rete per l’infrastruttura a banda larga mobile.
Philips ora offre alle città una illuminazione stradale a LED che può includere anche gli apparati di telecomunicazione di Ericsson.
Gli spazi all’interno dei lampioni saranno a disposizione degli operatori mobili che lavorano con Ericsson alla costruzione dell’infrastruttura a banda larga mobile.
In questo modo gli operatori saranno in grado di offrire ai cittadini maggiore copertura e capacità, dando luogo ad una migliore esperienza di utilizzo della banda larga mobile.
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo
