BusinessCommunity.it

26/03/2014

digital

Nasce il portale specializzato per la compravendita di aziende

La qualità degli annunci è selezionata: all’inserimento segue sempre un attento studio del contenuto per l’approvazione prima dell’effettiva pubblicazione online

E’ online VenditAziende.it, il sito unico nel suo genere per l’acquisto e la vendita di attività, aziende, attrezzature, brevetti e ricerca soci rivolto alle piccole e medie imprese nato con l’obbiettivo di creare, da un lato un luogo di scambio efficace, sicuro e professionale, tra venditore e acquirente. Dall’altro una piattaforma semplice e funzionale allo scopo.
Frutto dell’incontro di specialisti nel settore della vendita di aziende da più di vent’anni e un team di informatici, il portale vuole distinguersi dalla moltitudine di siti di annunci generalisti per fornire ai propri utenti gli elementi chiave: la selezione del pubblico, il prezzo migliore, la semplicità di utilizzo, l’attenzione alla privacy.
La specializzazione, evidente nelle schede di dettaglio differenti per ciascun settore di attività che arricchiscono ogni annuncio, porta l’utente a rivolgersi direttamente ad un pubblico selezionato e interessato all’offerta.
La pubblicazione è offerta ad un prezzo competitivo rispetto alla concorrenza e senza opzioni aggiuntive o privilegi specifici: a tutti gli utenti è assicurato il riposizionamento mensile automatico per un anno dalla pubblicazione, periodo utile e necessario per valutare le offerte.


Il team ha puntato molto sulla semplicità d’uso: per chi vende è possibile creare un annuncio in pochi click, prediligendo l’inserimento dei dati essenziali fin da subito per poi poter arricchire di dettagli le schede tecniche, descrizione e foto in seguito. E’ indubbia la comodità di poter visualizzare il portale su qualsiasi dispositivo desktop, smartphone e tablet.
E’ stata posta particolare attenzione alla privacy degli utenti: i contatti avvengono in modo privato, veicolati solo inizialmente dal portale.
“Uno strumento essenziale e innovativo nel nostro campo”, così descrive venditaziende.it il responsabile marketing; “permette agli acquirenti di trovare subito tutte le informazioni di cui hanno bisogno, con la possibilità di usufruirne in mobilità e contattare in modo riservato il venditore senza essere distratti da altre informazioni fuorvianti. Al tempo stesso assicura al venditore di rimanere presente per un anno riposizionando ogni mese il proprio annuncio senza essere scavalcato da annunci sponsorizzati”.
La qualità degli annunci è selezionata: all’inserimento segue sempre, infatti, un attento studio del contenuto per l’approvazione prima dell’effettiva pubblicazione online, fornendo altrimenti importanti suggerimenti su come migliorarlo.



Per ciascun annuncio viene anche mostrato il numero di utenti che l’hanno visualizzato in modo da focalizzare l’attenzione sui contenuti più interessanti.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it