BusinessCommunity.it

12/03/2014

marketing

Un concerto per lanciare un'auto? Su Youtube

Ford esperimenta per lanciare la Ford EcoSport

Un concerto con Nina Zilli e altri 9 artisti europei ha ufficialmente dato il via al pre-lancio dell’attesissima Ford EcoSport, il SUV compatto a dimensione urbana ricco di tecnologia e di connettività.
"Questo progetto mi ha trasmesso subito una sensazione positiva! Sono qui perché, come sempre, mi ci ha portato la musica, e non a caso sono in compagnia della Ford EcoSport, un’auto che è molto musicale”, ha commentato Nina Zilli al Mobile World Congress di Barcellona, dove si è svolto il concerto. “La Ford Ecosport ha un’immagine intrigante, un fascino ‘diverso’, e sposa la modernità in maniera concreta con sistemi di connettività estremamente innovativi. Mi è piaciuto guidarla... e ha un sacco di app!
L’evento social è stato trasmesso in diretta streaming su YouTube e Spotify ed è stato seguitissimo in tutta Europa, dove ha collezionato più di 2,5 milioni di visualizzazioni tra diretta e video collegati. E’ possibile rivedere il concerto sul canale YouTube di Ford Europa, all’indirizzo http://t.co/WLId9Iz21u .
Con il concerto è iniziata l’operazione "EcoSport LIVE!", un’innovativa campagna di pre-lancio che attraverserà il mondo della musica e dei social network.

Ford ha creato inoltre la Facebook Edition, una serie limitata dell’EcoSport ordinabile solo via Facebook.
La EcoSport Facebook Edition è un allestimento full optional che comprende cerchi in lega da 17”, climatizzatore automatico, controllo velocità di crociera, fari e tergicristalli automatici, apertura/chiusura senza chiavi "key-free", pulsante di avviamento Ford Power, vernice metallizzata, Sound System con comandi audio al volante, SYNC AppLink ed Emergency Assistance. La EcoSport Facebook Edition può essere ordinata con motore a benzina EcoBoost 1.0 125 cavalli o in versione diesel 1.5 TDCi 90 cavalli, e personalizzata nei colori Rosso Marte, Nero Panther, Blu Kinetic o Grigio Polvere di Luna.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it