BusinessCommunity.it

12/03/2014

fare

Imesa: fornitura da 5 milioni per DNO International

La società del Gruppo Schiavoni ha acquisito un contratto per la fornitura di una sottostazione elettrica e sala controllo destinate ad attività estrattive nel Kurdistan iracheno

Imesa, azienda del Gruppo Schiavoni, leader europeo delle costruzioni elettromeccaniche, ha acquisito dalla società petrolifera norvegese DNO International un contratto del valore di 5 milioni di euro per la fornitura di una sottostazione elettrica con annessa sala controllo, relativa a giacimenti di gas nel Kurdistan iracheno.
“Una commessa che rafforza la nostra presenza nell’area del Golfo come fornitori qualificati per il settore oil & gas – commenta Giampiero Schiavoni, presidente e amministratore delegato di Imesa -. Il mercato mostra un forte interesse per questa tipologia di fornitura e per i vantaggi che essa presenta, specie in situazioni ambientali difficili. L’ingegneria Imesa ha una solida esperienza su questo terreno, potendo garantire flessibilità, velocità di realizzazione e alti standard qualitativi”.
Sottostazione e sala controllo sono fornite in container (quattro per la sottostazione e due per la sala controllo), dove sono alloggiati tutti gli apparati progettati e realizzati per fornire e gestire l’energia elettrica, secondo le specifiche esigenze dei cantieri allestiti presso i giacimenti di gas: dai quadri elettrici agli impianti di condizionamento e antincendio.


Una volta trasportati sul posto, i container sono pronti per entrare in operatività, assicurando una gestione efficiente dei processi, come spiega Tiziano Frascoli, business development director di Imesa: “La distribuzione elettrica e i sistemi di controllo ‘chiavi in mano’ permettono al cliente di avere un’unica interfaccia tecnica e gestionale, con vantaggi in termini di coordinamento, una completa integrazione dei sistemi forniti e testati prima della spedizione (che riduce al minimo i rischi di messa in servizio) e un’importante ottimizzazione delle attività in cantiere”.
Imesa ha già progettato e realizzato sottostazioni elettriche in diversi Paesi, quali Kazakistan, Venezuela e Tunisia; l’azienda prevede uno sviluppo interessante del settore nei prossimi anni, in particolare nell’area del Middle Est. In quest’ambito si colloca il rafforzamento di Tecnosistemi, la società del Gruppo Schiavoni presente a Dubai che riveste un importante ruolo di presidio commerciale nell’area.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it