Digital Customer Experience diventa sempre piu' importante
Mondani (Capgemini) La nostra azienda si rifocalizza per rispondere alle esigenze che stanno cambiando
Capgemini, uno dei più importanti fornitori mondiali di servizi di consulenza, tecnologia e outsourcing, lancia la Digital Customer Experience (DCX), un’offerta integrata di sviluppo e implementazione delle strategie di engagement digitali, piattaforme e soluzioni. DCX ha l’obiettivo di supportare le aziende nel trasformare radicalmente il modo di fare business e nell’interazione con i propri utenti finali. La nuova service line consolida la comprovata esperienza e l\'impegno di Capgemini nel digital engagement e IP, e sarà supportata da un nuovo e dedicato Centro di Eccellenza in India, insieme a una campagna di recruitment globale. Capgemini ha già implementato con successo una serie di progetti di customer experience digitali per numerosi clienti tra cui Hydro Quebec.

L\'introduzione della global service line DCX è la risposta di Capgemini alle necessità delle aziende, che operano in diversi settori, di digitalizzare le esperienze dei propri clienti, per migliorare il rapporto e la fiducia con i consumatori, di crescere e differenziarsi dai concorrenti. Punta a supportare i CMO che vogliono innovazione e riduzione del time-to-market di importanti campagne contestualizzate sui clienti, e i CIO che hanno bisogno di fornire tecnologia a un ritmo che garantisca l\'agilità richiesta dal business, nonché i COO e CFO per i quali la trasparenza delle performance operative è indispensabile. DCX unisce i principali asset digitali e le competenze di Capgemini per aiutare gli stakeholder dei clienti a gestire in modo intelligente le attività, per rispondere al meglio alle esigenze dei propri clienti.
“I clienti multicanale di oggi richiedono esperienze migliori di quelle che ricevono da aziende che progettano una tantum punti di contatto poco performanti. Di fronte a un ecosistema in espansione di siti web tradizionali, siti mobile e applicazioni, le imprese hanno bisogno di un piano che li aiuterà ad allineare gli investimenti con le esigenze più pressanti dei clienti. Possono ottenere questo risultato adottando un approccio user-centered per comprendere le esigenze e i comportamenti dei propri utenti multicanale e colmare le lacune”, scrive Ron Rogowski II, Principal Consultant, in un rapporto di Forrester.
BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo