Aumentare l'efficienza della forza lavoro puntando sul mobile
Informazioni in tempo reale per Alpitel
Condividere i dati, essere aggiornati e migliorare i rapporti con i clienti sono necessità di base per le aziende moderne.
Alpitel, uno dei principali service provider italiani nel settore Telco, ha scelto le soluzioni di mobilizzazione e programmazione di ClickSoftware per aumentare efficienza e produttività della sua forza lavoro e, grazie agli ingegneri disponibili in tutto il Paese, sarà in grado di ottimizzare la presenza dei propri dipendenti e di condividere le informazioni con i clienti per migliorare ulteriormente la customer experience.

ClickSoftware Technologies è il fornitore leader nelle soluzioni di gestione della forza lavoro sul territorio (Mobile WFM) per l’industria delle Telecomunicazioni.
L’implementazione di ClickSoftware permetterà ad Alpitel di fornire ai suoi clienti informazioni in tempo reale relativamente all’orario di arrivo previsto e ai progressi dei propri tecnici on site.
Se un ingegnere, ad esempio, è in ritardo o un lavoro è più lungo di quanto previsto, il sistema invia automaticamente un avviso sia all’azienda che ai clienti.
Automatizzando i processi di programmazione degli interventi tecnici, Alpitel sarà in grado di inviare gli ingegneri con le corrette competenze e l’attrezzatura idonea per completare il lavoro direttamente alla prima visita.
Grazie ai dispositivi mobile che integrano ClickSoftware, gli ingegneri potranno compilare i timesheet direttamente sul campo, fornendo un feedback più preciso e tempestivo ai sistemi CRM e HR e dedicando così più tempo al lavoro e meno alle attività amministrative.