La crescita delle marche private, viste come soluzione per il risparmio dal 54% degli intervistati, indica tensioni tra distributori e aziende di marca.
Il progetto Value For Food di EY
Riccardo Passerini, di EY Italia, ha presentato il progetto Value For Food, che mira a creare valore nella filiera agroalimentare italiana promuovendo collaborazioni strategiche tra i diversi attori. Il progetto ha coinvolto oltre 50 aziende e diverse iniziative pilota, confermando l'importanza di salute, sostenibilità e accessibilità economica per i consumatori. Questo progetto sembra promettente, nonostante le difficoltà del settore.
Osservatorio Food Court: nuove tendenze
L'Osservatorio Food Court ha presentato la seconda edizione del suo rapporto, analizzando il comportamento dei consumatori nelle food court di centri commerciali e luoghi di viaggio.
Un dato rilevante: il 30% dei clienti considera le food court motivo principale per frequentare i centri commerciali. Nel settore del travel retail, le food court occupano il 14% della superficie lorda affittabile negli aeroporti e nelle stazioni ferroviarie.
Opportunità e sfide nel settore Food&Beverage
Il convegno ha affrontato diverse tematiche, tra cui l'innovazione negli assortimenti, la digitalizzazione dell'esperienza di shopping e le strategie per attrarre e sviluppare talenti nel settore Food&Beverage. L'evento ha offerto un'opportunità di confronto tra esperti del settore, analizzando le sfide e le opportunità di crescita, soprattutto in un contesto economico complesso.
Clicca per ingrandire l'immagine
marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -