Germania, indice ZEW: a gennaio aumentano le aspettative
Germania, indice ZEW: a gennaio aumentano le aspettative


L'indicatore ZEW del sentiment economico per la Germania è aumentato nell'attuale sondaggio di gennaio 2021, salendo di 6,8 punti e toccando una nuova lettura di 61,8 punti.



copertina magazine Business Community di questa settimana
Sfoglia il MAGAZINE (gratis)

Le nostre partnership

BusinessCommunity.it


La valutazione della situazione economica in Germania è leggermente aumentata e attualmente si attesta a meno 66,4 punti, 0,1 punti in più rispetto a dicembre 2020.
Nonostante l'incertezza sull'ulteriore corso del lockdown, le prospettive economiche per l'economia tedesca sono leggermente migliorate.
I risultati dell'indagine ZEW sui mercati finanziari di gennaio mostrano che le aspettative sulle esportazioni in particolare sono aumentate in modo significativo
', ha commentato il presidente della ZEW, il professor Achim Wambach
Il sentiment degli esperti del mercato finanziario riguardo allo sviluppo economico dell’eurozona è aumentato di 3,9 punti, portando l'indicatore a un nuovo livello di 58,3 punti a gennaio. Al contrario, l'indicatore dell'attuale situazione economica nella zona euro è sceso di 3,2 punti e si attesta ora a meno 78,9 punti.
Le aspettative di inflazione stanno registrando un forte aumento. Per la zona euro, le aspettative sono aumentate di 10,9 punti fino a un nuovo valore dell'indicatore di 51,6 punti. L'indicatore di inflazione per la Germania è a 58,2 punti a gennaio, 18,6 punti in più rispetto a dicembre 2020.

BusinessCommunity.it

BusinessCommunity.it

BusinessCommunity.it



marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

Iscriviti alla nostra newsletter e resta in contatto con Business Community