Oltre il 90% degli intervistati ha dichiarato che la propria infrastruttura di storage presenta delle lacune, in particolare per quanto riguarda l'elevata disponibilità, le prestazioni dello storage e la protezione dei dati. L'indagine ha anche evidenziato che la semplificazione della gestione dello storage e la riduzione dei costi sono tra le principali priorità degli intervistati. Quasi un terzo degli intervistati ha espresso il desiderio di ridurre i costi dello storage cambiando fornitore di hardware in modo flessibile quando necessario.
L'impatto dell'AI sulle organizzazioni
Attualmente, il 57% delle organizzazioni intervistate utilizza l'AI internamente, con una percentuale più alta negli Stati Uniti (69%). L'AI è prevalentemente utilizzata nei dipartimenti IT, marketing e servizio clienti. Tuttavia, solo il 27% degli intervistati si è dichiarato "estremamente sicuro" che la propria gestione dei dati e lo storage siano in grado di gestire i carichi di lavoro legati all'AI.
Quasi tre quarti degli intervistati hanno espresso dubbi sulla capacità della propria infrastruttura di far fronte all'impatto dell'AI. La sicurezza, la privacy e l'integrità dei dati sono le principali preoccupazioni riguardo all'uso dell'AI.
L'AI come soluzione per lo storage dei dati
Nonostante le preoccupazioni, l'indagine ha rivelato che il 69% degli intervistati è interessato a integrare l'AI direttamente all'interno della propria infrastruttura di storage. Le organizzazioni ritengono che l'AI possa contribuire a migliorare l'efficienza e le prestazioni dello storage. Le ragioni principali per implementare l'AI nello storage includono l'automazione delle attività ripetitive, l'operatività intelligente dello storage, la gestione più efficiente dello spazio e l'individuazione di potenziali risparmi. Si prevede che l'AI nello storage contribuirà a semplificare le operazioni complesse, ottimizzare l'uso delle risorse e permettere alle organizzazioni di affrontare le esigenze prestazionali con maggiore agilità e precisione.
Clicca per ingrandire l'immagine
marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -