
Un segnale chiaro di come Prada intenda preservare l'identità e il prestigio di Versace, puntando al contempo a valorizzarne il potenziale. Andrea Guerra, amministratore delegato del Gruppo Prada, ha sottolineato come questa acquisizione rappresenti «un passo ulteriore nel percorso evolutivo del nostro Gruppo e aggiunge una nuova dimensione, diversa e complementare».
L'integrazione di Versace nel gruppo Prada rappresenta un'opportunità per entrambi i marchi. Prada potrà ampliare il proprio portafoglio con un brand iconico e dal forte appeal, mentre Versace potrà beneficiare della solidità e dell'esperienza del gruppo Prada per consolidare la propria crescita e rafforzare la propria presenza sul mercato globale.
«La nostra organizzazione è pronta e ben posizionata per scrivere una nuova pagina nella storia di Versace, facendo leva sui valori del Gruppo e continuando a operare con fiducia e rigorosa determinazione», ha aggiunto Bertelli, evidenziando la fiducia del gruppo Prada nelle potenzialità di Versace.
Guerra ha poi aggiunto: «L'infrastruttura del Gruppo è forte, abbiamo verticalizzato le organizzazioni dei nostri brand, e abbiamo rafforzato le nostre routine ed i nostri processi. Ci sentiamo pronti ad aprire questo nuovo capitolo. Versace ha un potenziale enorme. Il cammino sarà molto lungo e richiederà pazienza e disciplina nell'esecuzione. L'evoluzione di un marchio necessita di tempo e di cura continua. Voglio ringraziare Capri Holdings per aver preservato ed ulteriormente arricchito l'heritage di questo magnifico brand.
Nonostante il periodo di grande incertezza, guardiamo al futuro con fiducia, proiettati su una visione strategica di lungo termine».
L'acquisizione di Versace da parte di Prada rappresenta quindi un'operazione strategica di ampio respiro, che potrebbe portare a nuove sinergie e opportunità per entrambi i gruppi. Un'operazione che conferma la vitalità e la capacità di innovazione del settore della moda italiana, pronto a affrontare le sfide del mercato globale con nuove strategie e investimenti mirati.

Clicca per ingrandire l'immagine
marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -