
Sarà possibile prelevare da un minimo di 25€ fino a un massimo di 250€ al giorno. Il funzionamento è semplice:
- dall'app di Credem si individua il punto vendita Mooney più vicino;
- si genera un QR Code direttamente in app;
- si presenta il QR Code all'esercente insieme al codice fiscale (tramite tessera sanitaria nazionale o CIE) per finalizzare la transazione.
L'accordo coinvolge anche PayDo, partner tecnologico specializzato nella digitalizzazione di pagamenti e nella gestione del denaro. L'obiettivo è offrire un'esperienza innovativa e sicura nei servizi bancari di prossimità. In un contesto di riduzione degli sportelli bancari e ATM, Mooney si propone come partner strategico per gli istituti finanziari che vogliono garantire ai propri clienti la possibilità di prelevare contante in modo rapido e capillare.
L'integrazione del servizio Mooney consentirà a Credem di ampliare l'offerta con un'alternativa digitale al prelievo tradizionale, migliorare la fidelizzazione dei clienti, generare efficienza operativa.
"L’accordo con una realtà importante del mondo bancario quale Credem testimonia il posizionamento di Mooney, con la capillarità della propria rete e la qualità della open platform di cui dispone, come partner solido ed affidabile per offrire alla clientela servizi di prossimità comodi, sicuri e veloci", ha commentato Salvatore Borgese, Chief Revenue Officer di Mooney. Maurizio Giglioli, Chief Marketing & Planning Officer di Credem Banca, ha aggiunto: "Oltre 900.000 Clienti Credem Banca potranno ottenere denaro contante attraverso la rete di Mooney ed il suo rilevante numero di punti di prelievo aperti in orari estesi. L'offerta Credem si amplia ancora di più con questo servizio e risponde alle esigenze phygital strettamente legate al contante, confermato ancora necessario per le esigenze quotidiane specie in alcune aree geografiche dove la presenza di sportelli bancari o ATM è in contrazione.
Questo servizio supporterà tutta la rete Credem e in particolare il modello di servizio con filiale remota che potrà quindi contare sulla presenza degli esercenti Mooney per accedere al ritiro di denaro contante".
La partnership tra Credem e Mooney rappresenta un passo importante per rispondere alle esigenze di una clientela sempre più orientata verso servizi digitali e di prossimità, che non vuole rinunciare alla comodità del contante. Questa mossa strategica permetterà a Credem di consolidare la propria posizione sul mercato e attrarre nuovi clienti.

Clicca per ingrandire l'immagine
marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -