Le vendite al dettaglio nell'Eurozona sono aumentate dello 0,5% a settembre 2024 rispetto ad agosto 2024, secondo stime preliminari di Eurostat, l'ufficio statistico dell'Unione Europea.
A settembre 2024, rispetto ad agosto 2024, il volume delle vendite al dettaglio nell'Eurozona è diminuito per i prodotti alimentari, bevande e tabacco (-0,4%), mentre è aumentato per i prodotti non alimentari (escluso il carburante per autoveicoli) (+1,1%) e per il carburante per autoveicoli in negozi specializzati (+0,2%).
Nell'UE, il volume delle vendite al dettaglio è diminuito per i prodotti alimentari, bevande e tabacco (-0,1%), mentre è aumentato per i prodotti non alimentari (escluso il carburante per autoveicoli) (+0,9%) e per il carburante per autoveicoli in negozi specializzati (+0,4%).
A settembre 2024, rispetto a settembre 2023, il volume delle vendite al dettaglio nell'Eurozona è aumentato per i prodotti alimentari, bevande e tabacco (+0,2%), per i prodotti non alimentari (escluso il carburante per autoveicoli) (+5,3%) e per il carburante per autoveicoli in negozi specializzati (+2,2%). Nell'UE, il volume delle vendite al dettaglio è aumentato per i prodotti alimentari, bevande e tabacco (+0,4%), per i prodotti non alimentari (escluso il carburante per autoveicoli) (+5,0%) e per il carburante per autoveicoli in negozi specializzati (+1,6%).