Turisti americani e britannici pronti a spendere in Italia: ecco quanto e come
Turisti americani e britannici pronti a spendere in Italia: ecco quanto e come


"I cittadini statunitensi e britannici amano l'Italia e amano tornarci. Nei prossimi 12 mesi, il 74% dei turisti in arrivo dal Regno Unito e il 57% di quelli dagli USA ha già visitato il Bel Paese in passato." Queste le parole di Stefano M. Stoppani, country manager Visa Italia (nella foto), che ha commentato i risultati della ricerca "Visa International Travel Survey", realizzata da Visa in collaborazione con Ipsos.



copertina magazine Business Community di questa settimana
Sfoglia il MAGAZINE (gratis)

Le nostre partnership

BusinessCommunity.it

La ricerca analizza i viaggi in Italia dei turisti provenienti dal Regno Unito e dagli Stati Uniti, le loro aspettative di spesa e intenzioni di pagamento. I loro viaggi si svolgeranno soprattutto nel periodo estivo, con agosto e settembre come mesi di maggiore afflusso, attratti dalla cultura italiana, dai musei, monumenti e dai luoghi iconici come Roma, Firenze, Venezia e Milano. Un ruolo importante sarà rivestito dai pagamenti digitali, che risultano lo strumento più utilizzato sia dai turisti americani che britannici per gli acquisti nei grandi store e nei piccoli negozi, per l'accesso ai servizi di trasporto su lunga distanza e di mobilità pubblica urbana, così come per le spese di alloggio. Inoltre, il 31% dei turisti britannici e il 46% degli statunitensi ha pianificato un budget di spesa superiore rispetto allo scorso anno, con una spesa media di £ 1.960 per 2 persone per i britannici e $ 3.493 per 3 persone per gli americani. "L'accettazione dei pagamenti digitali sarà la chiave nei prossimi mesi per soddisfare bisogni e aspettative di questi viaggiatori, il cui arrivo è destinato a crescere sotto la spinta dei prossimi grandi eventi, come il Giubileo e le Olimpiadi di Milano Cortina," ha affermato Stoppani. "Visa è impegnata a garantire esperienze di pagamento facili, veloci e sicure; queste aiuteranno le piccole imprese e i negozi locali a non perdere opportunità di business".

BusinessCommunity.it

BusinessCommunity.it

BusinessCommunity.it


Durante il soggiorno in Italia, il 19% dei turisti britannici e il 14% di quelli statunitensi prevede di utilizzare soluzioni di pagamento digitale in misura maggiore rispetto al proprio Paese d'origine, grazie all'ampia accettazione e alla sicurezza delle transazioni. I pagamenti digitali saranno utilizzati ampiamente anche nei trasporti, dove sia i viaggiatori provenienti dal Regno Unito che dagli Stati Uniti prevedono di utilizzare carte di pagamento e mobile payment per l'accesso ai servizi di trasporto di lunga distanza e di mobilità pubblica urbana. Un altro trend emergente è la sostenibilità, che risulterà sempre più attrattiva. L'87% dei viaggiatori statunitensi e l'82% di quelli britannici ritiene rilevante l'utilizzo dei pagamenti digitali in vacanza per garantire la tutela dell'ambiente tramite la riduzione dell'uso di carta legato al contante. Inoltre, una percentuale significativa di turisti sarebbe disposta a pagare di più per beni e servizi eco-sostenibili, e oltre l'80% considera importante avere accesso a opzioni di trasporto green e a piattaforme che suggeriscano alloggi, servizi di ristorazione, percorsi turistici e attività eco-friendly sul territorio.

Clicca per ingrandire l'immagine

BusinessCommunity.it




Feed RSS



marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

Iscriviti alla nostra newsletter e resta in contatto con Business Community