4 tendenze finanziarie che i marketer dovrebbero conoscere sulla Generazione Z
4 tendenze finanziarie che i marketer dovrebbero conoscere sulla Generazione Z


La generazione Z è composta dai giovani nati tra gli anni 1997 e 2012.



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Questa generazione di bambini, ragazzi e giovani adulti è tra quelle più istruite, influenti e tecnologicamente esperte che il mondo abbia mai avuto. 
Sono la prima generazione che cresce con accesso a tutte le informazioni e le risorse di cui avranno bisogno direttamente in tasca. 
Questa generazione ha la capacità di connettersi con persone in tutto il mondo e la maggior parte di loro non conosce una vita senza uno smartphone e l'accesso a Internet sempre disponibili. 

I brand hanno un impatto importante sulla generazione Z perché ogni clic, ricerca e 'mi piace' è monitorato dai loro smartphone, laptop e tablet. Si stima che la generazione Z trascorra una media di cinque ore o più al giorno utilizzando i propri smartphone, lasciando ampio tempo ai brand per influenzare questa generazione all'avanguardia.

Cibo e spesa

Secondo una ricerca, le famiglie della generazione Z spendono 760 dollari per il cibo ogni mese, con il 72% di quello destinato alla spesa e l'altro 28% viene speso per mangiare fuori. Uno studio condotto sulla generazione Z e sui Millennials mostra che nessuna delle due generazioni è un grande fan della spesa online. 

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Il 56% di loro ha riferito di non aver fatto acquisti online negli ultimi 30 giorni. Questo potrebbe essere sorprendente per alcuni marchi perché la generazione Z è tutta una questione di praticità, quindi questo potrebbe cambiare il modo in cui decidono di commercializzare i loro prodotti.  

Tendenze di vendita al dettaglio

La generazione Z ha attualmente un potere di spesa di 143 miliardi di dollari. Con un'età che va dagli 8 ai 23 anni, molti membri di questa generazione hanno una parte del denaro dei loro genitori da spendere. 
Una ricerca mostra che oltre il 40% della generazione Z ha riferito di aver acquistato più della metà dei propri vestiti online. 
Il motivo è perché sono in grado di confrontare molti marchi e prezzi diversi. È più facile trovare le migliori offerte quando si fa acquisti online ed è anche più facile trovare coupon e codici promozionali. 
Adolescenti e giovani adulti hanno anche il 54% di probabilità in più di acquistare un prodotto se un influencer li consiglia. Brand di vendita al dettaglio che danno la priorità all'esperienza di acquisto online del cliente attraverso contenuti generati dagli utenti e le funzionalità di acquisto dai social media si distinguono per gli utenti di generazione Z poiché trascorrono sempre più tempo online.

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Salute e benessere

La generazione Z è stata segnalata come la generazione più attiva di tutti i tempi. 
La sola generazione Z ha rappresentato il 38% delle iscrizioni alle palestre a livello globale nel 2018. 
Inoltre, l'87% della generazione Z ha riferito di essere fisicamente attivo tre o più volte a settimana, andando in palestra, allenandosi a casa o utilizzando un'App di fitness per raggiungere i propri obiettivi di salute. 
È stato anche riferito che il 71% della generazione Z scopre nuove opportunità di fitness e ristoranti sani sui social media, rispetto al solo 25% che li trova negli spot televisivi. 
È importante che i brand si concentrino sull'ottenere più pubblicità per i loro prodotti sui social media (come YouTube, Instagram e TikTok) e spendendo meno dollari pubblicitari per il pagamento di spot televisivi e cartelloni pubblicitari.

Ecologico

La generazione Z ha battuto ogni altra generazione quando si tratta di essere rispettosa dell'ambiente. 
Sono la generazione di consumatori più numerosa, quindi è estremamente importante per i brand evolversi per soddisfare i loro desideri e bisogni. 



Feed RSS



La generazione Z è disposta a pagare un extra per prodotti e brand sostenibili, motivo per cui così tante aziende hanno cambiato i loro processi e modelli di business per essere più eco-compatibili. 
I sondaggi sui membri della generazione Z mostrano che il 73% è disposto a pagare di più per la sostenibilità. Man mano che più membri di questa generazione invecchiano, quel numero aumenterà. 
Le generazioni più giovani hanno maggiori probabilità di credere in queste scoperte scientifiche rispetto alle generazioni più anziane, e perché stanno crescendo circondate da attivismo e informazioni prontamente disponibili online. 
Presto la generazione Z costituirà la maggioranza degli adulti che spendono soldi nel mercato. Per i brand è fondamentale soddisfare le proprie convinzioni e i valori sostenibili ora in modo che, man mano che invecchiano, continuino a fare acquisti con loro.

La generazione Z ha già avuto un impatto duraturo sul mondo e sono solo all'inizio. 
Essere tra una delle più grandi generazioni della storia con maggiori risorse a disposizione è qualcosa da apprezzare. 




I brand hanno un'influenza così grande sulle generazioni più giovani ed è importante che continuino ad avere un'influenza positiva e mostrino valore a cose come la finanza e assicurandosi un futuro finanziario da giovane adulto.

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