Eurozona: a giugno produzione industriale in crescita dello 0,7% su mese. Italia -2,1%
Eurozona: a giugno produzione industriale in crescita dello 0,7% su mese. Italia -2,1%


Secondo le stime di Eurostat a giugno 2022 la produzione industriale destagionalizzato è aumentata dello 0,7% nell'eurozona e dello 0,6% nell'UE rispetto a maggio 2022. A maggio 2022 la produzione industriale era aumentata del 2,1% nell'area dell'euro e dell'1,9% nell'UE. A giugno 2022 rispetto a giugno 2021, la produzione industriale è aumentata del 2,4% nell'area dell'euro e del 3,2% nell'UE.



copertina magazine Business Community di questa settimana
Sfoglia il MAGAZINE (gratis)

Le nostre partnership

BusinessCommunity.it

Confronto mensile per principale raggruppamento industriale e per Stato membro

Nell'area dell'euro a giugno 2022, rispetto al mese precedente, la produzione di “beni strumentali” è aumentata del 2,6% e quella di “energia” dello 0,6%, mentre la produzione di “beni intermedi” è diminuita dello 0,1%, i “beni di consumo durevoli” dello 0,6% e i “beni di consumo non durevoli” dello 3,2%.
Nell'UE, la produzione di “beni strumentali” è aumentata del 2,1% e quella di “energia” dello 0,7%, mentre la “produzione di beni intermedi” è diminuita dello 0,3%, i “beni di consumo durevoli” dell'1,1% e i “beni di consumo non durevoli” del 2,3%.
Tra gli Stati membri per i quali sono disponibili dati, gli incrementi mensili più elevati sono stati registrati in Irlanda (+6,7%), Malta (+4,8%) e Grecia (+3,4%). Le maggiori diminuzioni sono state osservate in Romania (-3,9%), Belgio (2,2%), Italia e Lettonia (entrambi -2,1%). La Germania ha fatto registrare un +0,6% e la Francia un +1.3%.

BusinessCommunity.it

BusinessCommunity.it

BusinessCommunity.it


Confronto annuale per principale raggruppamento industriale e per Stato membro

Nell'area dell'euro a giugno 2022, rispetto a giugno 2021, la produzione di beni strumentali è aumentata del 7,6%, i beni di consumo durevoli del 4,0% e l'energia è rimasta stabile allo 0,0%, mentre la produzione di beni intermedi è diminuita dello 0,5% e i consumi non durevoli merci dell'1,1%.
Nell'UE, la produzione di “beni strumentali” è aumentata del 7,5%, i “beni di consumo non durevoli” del 2,6%, i “beni di consumo durevoli” e l'energia del 2,4% e la produzione di “beni intermedi” è rimasta stabile allo 0,0%.
Tra gli Stati membri per i quali sono disponibili dati, gli incrementi annuali più elevati sono stati registrati in Irlanda (+25,4%), Danimarca (+25,0%) e Bulgaria (+17,4%). Le maggiori diminuzioni sono state osservate in Belgio (-11,6%), Slovacchia (-5,7%) e Romania (-3,7%). L’Italia ha fatto registrare un -1,2%, la Germania un dato invariato, mentre la Francia un +1,7%.
 

Eurozona: a giugno produzione industriale in crescita dello 0,7% su mese. Italia -2,1%
Clicca per ingrandire l'immagine

BusinessCommunity.it


BusinessCommunity.it


BusinessCommunity.it





Feed RSS



marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

Iscriviti alla nostra newsletter e resta in contatto con Business Community