Oracle e AWS uniscono le forze: nuovo servizio database rivoluziona il cloud
Oracle e AWS uniscono le forze: nuovo servizio database rivoluziona il cloud


Oracle e Amazon Web Services, Inc. (AWS) hanno annunciato il 9 settembre il lancio di OracleDatabase@AWS, una nuova offerta che promette di trasformare il modo in cui le aziende gestiscono e integrano i loro database nel cloud. Questo servizio innovativo consente ai clienti di accedere a Oracle Autonomous Database su infrastruttura dedicata e a Oracle Exadata Database Service all'interno di AWS, offrendo un'esperienza uniforme tra Oracle Cloud Infrastructure (OCI) e AWS.



copertina magazine Business Community di questa settimana
Sfoglia il MAGAZINE (gratis)

Le nostre partnership

BusinessCommunity.it

L'obiettivo principale di OracleDatabase@AWS è semplificare l'amministrazione dei database, la fatturazione e l'assistenza clienti, fornendo al contempo una connessione fluida tra i dati aziendali gestiti su Oracle Database e le applicazioni in esecuzione su Amazon Elastic Compute Cloud (Amazon EC2). I clienti potranno inoltre sfruttare i potenti servizi di AWS Analytics e le avanzate capacità di intelligenza artificiale (AI) e machine learning offerte da AWS, tra cui Amazon Bedrock.

Larry Ellison, Fondatore, Chairman e CTO di Oracle, ha dichiarato: 'Stiamo assistendo a un'enorme richiesta da parte dei clienti che desiderano utilizzare più cloud. Per soddisfare questa domanda e dare ai clienti la scelta e la flessibilità che desiderano, Amazon e Oracle stanno connettendo i servizi AWS senza soluzione di continuità con la più recente tecnologia database di Oracle, tra cui Oracle Autonomous Database.' Ellison ha sottolineato come l'integrazione di Oracle Cloud Infrastructure all'interno dei datacenter AWS permetta di offrire ai clienti le migliori prestazioni possibili in termini di database e rete.

BusinessCommunity.it

BusinessCommunity.it

BusinessCommunity.it


Matt Garman, CEO di AWS, ha aggiunto: 'Già nel 2008 i clienti potevano eseguire in cloud i loro carichi di lavoro Oracle e da allora molte delle organizzazioni più grandi e attente alla sicurezza hanno scelto di distribuire il loro software Oracle su AWS. Questa nuova e più ampia partnership fornirà servizi Oracle Database all'interno di AWS per consentire ai clienti di sfruttare la flessibilità, l'affidabilità e la scalabilità del cloud più diffuso al mondo insieme al software aziendale che utilizzano con fiducia.'

Tra i principali vantaggi di OracleDatabase@AWS, spiccano:

Integrazione zero-ETL tra i servizi Oracle Database e AWS Analytics, che permette di connettere e analizzare i dati senza creare pipeline complesse.

Opzioni flessibili per accelerare la migrazione dei database Oracle nel cloud, supportando strumenti collaudati come Oracle Zero Downtime Migration.

Esperienza di acquisto semplificata tramite AWS Marketplace, che consente di acquistare i servizi Oracle Database utilizzando contratti e licenze esistenti.

BusinessCommunity.it


BusinessCommunity.it


BusinessCommunity.it


BusinessCommunity.it


Supporto unificato da parte di AWS e Oracle, con architetture di riferimento e strumenti per garantire l'affidabilità delle applicazioni aziendali nel cloud.

Integrazione con Amazon S3 per backup e ripristino sicuri e semplici, migliorando i processi di disaster recovery.

OracleDatabase@AWS sarà disponibile inizialmente in alcune aree entro la fine dell'anno, con un'espansione globale prevista per il 2025.

Questo annuncio si inserisce in una strategia multicloud più ampia di Oracle, che ha recentemente lanciato OracleDatabase @Google Cloud e continua a espandere OracleDatabase@Azure. Queste iniziative dimostrano l'impegno di Oracle nel fornire soluzioni cloud flessibili e integrate, rispondendo alla crescente domanda globale di servizi cloud avanzati.

Oracle e AWS uniscono le forze: nuovo servizio database rivoluziona il cloud
Clicca per ingrandire l'immagine



Feed RSS






marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

Iscriviti alla nostra newsletter e resta in contatto con Business Community