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Coobis, lo strumento per il content e l'influencer marketing

Novick-Martini (Antevenio): una piattaforma per offrire nuove opportunità sfruttando i contenuti

"Il tema del content marketing è sempre più centrale nelle strategie delle aziende e Antevenio con la sua esperienza ventennale in questo ambito è il partner giusto per la pianificazione di qualsiasi campagna", afferma Massimo Martini, Country Manager per l'Italia di Antevenio. "Coobis si aggiunge alla nostre competenze e alla nostra offerta come strumento amplificatore della nostra attività e piattaforma preziosa per gestire e ottimizzare campagne di content e influencer marketing. Grazie a questa soluzione, i clienti potranno approfondire tutte le potenzialità del content marketing, ottenendo risultati a lungo termine".
Ma cos'è Coobis? E' una piattaforma digitale di content marketing che aiuta i brand a entrare in contatto con i valori dei propri potenziali clienti, andando a cercare il target desiderato e puntando molto sull'engament.
Oggi, le campagne di Content Marketing hanno l'obiettivo di dare visibilità ad aziende e prodotti tramite la creazione e la pubblicazione su siti web e social network di contenuti di qualità per l'utente, apportando diversi benefici ai brand che intraprendono questa attività. Gli utenti, infatti, accolgono favorevolmente una pubblicità non intrusiva, e il content aumenta il coinvolgimento tra clienti e aziende permettendo ottimizzazione del budget, alto ROI e vantaggi a medio e lungo termine. Questo tipo di attività garantisce la costruzione di un'immagine aziendale di prestigio, generando lead di qualità superiore, fidelizzati e durevoli nel tempo.
Coobis è il marketplace che mette in contatto inserzionisti ed editori, consentendo di gestire le campagne di Content Marketing in maniera semplice attraverso una dashboard intuitiva e immediata.
"E' una piattaforma che serve da stimolo in questo mercato sia per i brand sia per i creatori di contenuti", ha dichiarato Joshua Novick, fondatore di Antevenio, che ha dimostrato un'ottima dimestichezza dell'italiano. "Quando l'abbiamo acquisita nel 2015 era una piccola azienda spagnola che aveva creato un marketplace in grado di mettere in contatto creatori di contenuti e inserzionisti. Oggi in Spagna ha 10.000 editori, 6.000 inserzionisti di cui 300 nuovi ogni mese e lavora su oltre 15.000 profili social. E' un sistema a doppio interesse: i creatori di contenuti possono avere maggiori introiti, creando contenuti o vendendoli, mentre gli editori hanno la possibilità di spiegare in modo innovativo al target i propri prodotti o servizi, aumentando l'engagement. Gli autori sono liberi di scegliere a quali campagne aderire in base al proprio profilo e alla propria linea editoriale. Grazie alla classificazione per tematica, gli ordini che l'editore riceverà saranno sempre in linea con i temi di cui scrive, andando a realizzare un incontro perfetto tra editore e inserzionista".