Versione stampabile dell'articolo del magazine del 16/04/2014 | Link alla versione sfogliabile


http://businesscommunity.it/m20140416/marketing/Carrefour_porta_i_volantini_su_mobile_con_Subitoit.php


Carrefour porta i volantini su mobile con Subito.it

Il leader europeo della distribuzione sceglie l’applicazione per Android di Subito.it – oltre 800.000 download in 3 mesi - per promuovere le offerte degli ipermercati

Carrefour Italia ha scelto l’applicazione per dispositivi Android di Subito.it, il sito n. 1 in Italia per la compravendita dell’usato, per promuovere le offerte dei volantini dei propri ipermercati attraverso il mobile advertising.
Secondo l’Osservatorio Mobile Marketing & Service della School of Management del Politecnico di Milano, la percentuale di chi naviga ogni giorno via smartphone è del 73%, con un tempo medio di utilizzo di Internet o delle App connesse di circa 75 minuti. Utilizzare quindi, per la comunicazione delle offerte volantino, l’App di Subito.it rappresenta per Carrefour un modo più efficace per aiutare le famiglie italiane a risparmiare.
La campagna, visibile sull’App Android di Subito.it nel nuovo formato 300x250, è stata pianificata da fullPlan (Gruppo Fullsix) per promuovere la possibilità di sfogliare le offerte dei volantini anche sulla App MyCarrefour e sul sito mobile di Carrefour.
L’applicazione per Android di Subito.it, lanciata a novembre 2013 e realizzata anche grazie a un programma di beta testing che ha coinvolto la community G+, ha raggiunto in pochi mesi oltre 800.000 download e vanta oltre 6.000 annunci inseriti ogni giorno.
L’App di Subito.it, caratterizzata da una navigazione rapida e intuitiva grazie all’anteprima delle immagini, è dotata di geo localizzazione automatica, consente di inserire gli annunci in modo semplice e immediato e presenta la funzione “segnalibro” per contrassegnare gli ultimi annunci consultati.