Usa il mouse, frecce o sfoglia se touch
   Magazine del _Marzo2013
Idee e opinioni

Leadership e ben-essere al femminile
Creare un nuovo modello manageriale di successo. Un workshop di due giornate a Milano, il 27-28 marzo, e a Roma, l’11-12 aprile, a cura di Mariacristina Galgano

La sfida urgente è quella di affermare un nuovo modello manageriale. Ma la sfida principale per le donne, oggi, è quella di affrontare in azienda un modello manageriale al femminile, che venga riconosciuto come un “modello di successo” per lo sviluppo delle persone, dell’organizzare e del business.
Lo sviluppo di sé e degli altri è però una questione di visione, e la visione è una forza nei cuori delle persone. E’ un’immagine potente ed irresistibile di ciò che si vuole creare nel futuro. La visione aiuta ad inventarsi il futuro partendo da una ricomposizione creativa di fatti, speranze, sogni, rischi ed opportunità. Deve andare dritta alla mente e al cuore e allora diviene qualcosa di più di una semplice immagine o processo mentale. Mantenere il contatto con le proprie aspirazioni più profonde, quindi, e liberare il proprio potenziale di leadership per le donne significa esercitare un nuovo e più efficace stile di leadership, che valorizzi alcuni tratti tipicamente “femminili” di cui le aziende hanno oggi urgente bisogno, ma non sempre lo sanno riconoscere. Uno stile di leadership al femminile che però consenta di conciliare vita professionale e personale, che generi ben-essere, qualità e sostenibilità nel tempo e che riesca ad avviare un percorso di autosviluppo.
Un workshop sul tema “Leadership e ben-essere al femminile. Creare un nuovo modello manageriale di successo” è in programma a Milano il 27/28 marzo e a Roma l’11/12 aprile, ideato e condotto da Mariacristina Galgano, amministratore delegato e responsabile dell’area risorse umane e della storica Scuola di Formazione del Gruppo.
Le due giorni sono dedicate a donne di ogni età, professione e ruolo, interessate ad avviare un percorso di autosviluppo finalizzato ad accrescere il loro potenziale di leadership e che desiderano armonizzare qualità della vita e successo professionale. Un’occasione per far conoscere e utilizzare le “cinque discipline” dell'apprendimento creativo, che aiuta a creare il futuro che si desidera. L’obiettivo del workshop, in sintesi: far comprendere come liberare il proprio potenziale di leadership, come generare ben-essere, come vedere i problemi da tanti punti di vista rompendo schemi mentali prestabiliti.
Per ottenere importanti risultati in questa direzione, le donne devono avere la capacità di influenzare positivamente il contesto in cui operano, ma soprattutto devono fare un percorso di crescita personale che consenta loro di accrescere la consapevolezza delle leve di cui dispongono, di acquisire maggior fiducia in se stesse e nelle proprie capacità, di imparare a preservare le proprie energie per ciò che ha veramente valore, di valorizzare la propria diversità senza timore, di imparare ad approcciare diversamente il proprio tempo, liberate dai sensi di colpa. Si tratta di un obiettivo sfidante che mette però in gioco una posta importante: la realizzazione dei propri desideri più profondi, il benessere personale e professionale.


Per informazioni: infogf@galganogroup.it 



Idee e opinioni

numero di _Marzo2013
SOMMARIO di questa settimana

Condividi su LinkedIn




Sfoglia il prossimo articolo -->

*/ ?>