BusinessCommunity.it

_Febbraio2014

sport

La Bundesliga stabilisce nuovi record finanziari

Seifert (DFL): Stiamo riuscendo nella separazione tra le prestazioni sportive di livello top e la razionalità economica, soprattutto rispetto ad altri campionati in Europa

La Bundesliga tedesca ha scritto un nuovo capitolo della sua storia di successo finanziario. Ha infatti annunciato che i ricavi della massima divisione del calcio tedesco sono aumentati del 4,4% raggiungendo la notevole cifra di 2.17 milardi di euro ($ 2.95bn) nel corso della stagione 2012-13. Questo dato rappresenta il nono record di fatturato annuo consecutivo della lega.
La Bundesliga superato la barriera dei 2 miliardi di euro di entrate per la prima volta nella stagione 2011-12, generando 2.08 mld rispetto al dato dell\'anno precedente (1.94 mld).
La Bundesliga, come indicato nel suo report 2014, ha anche registrato 383.5 milioni di redditività operativa, la più alta di tutti i tempi.
Un dato è veramente impressionante rispetto ad altri campionato europei: diciassette dei 18 club della massima divisione hanno terminato la stagione in attivo, se si tiene conto del fatturato al lordo di interessi, imposte e ammortamenti (EBITDA).
Anche la seconda divisione della Bundesliga ha registrato il più alto fatturato della sua storia, con una cifra di 419.4 milioni di euro, che rappresenta un 9,1% di aumento rispetto allo scorsa stagione.


La Bundesliga è destinata a registrare ulteriori miglioramenti nel bilancio del prossimo anno: l\'attuale stagione 2013-14 segna il primo anno del suo nuovo contratto di broadcasting con la pay-TV Sky Deutschland, le emittenti di servizio pubblico ARD e ZDF, e la casa editrice Axel Springer. L\'accordo quadriennale, firmato nell\'aprile 2012, del valore di 2,5 miliardi di euro, ha segnato un aumento del 52% dei ricavi rispetto al precedente contratto del campionato. L\'accordo ha un valore di circa 628 milioni all\'anno per la DFL, rispetto al precedente che portava un fatturato medio annuo di 412 milioni.
Commentando il Rapporto 2014, L’Amministratore Delegato Christian Seifert ha dichiarato: "La Bundesliga sta riuscendo nella separazione tra le prestazioni sportive di livello top e la razionalità economica, soprattutto rispetto ad altri campionati in Europa. Grazie anche agli aumenti dei contratti dei media che hanno effetto da questa stagione, il campionato è sulla strada per migliorare la propria posizione di seconda lega di calcio in Europa per fatturato".


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it