BusinessCommunity.it

_Febbraio2014

fare

La neonata Borealis Tech Ventures sceglie b-ventures come partner strategico

Alinovi (BTV): La presenza di imprenditori e manager provenienti da settori ed esperienze diversi consentirà di valutare anche altre proposte, al di fuori del settore hi-tech

Vittorio Bertazzoni (Smeg), Giampaolo Cagnin (Campus), Alessandro Chiesi, Francesco Mutti, Pietro Negra (Pinko) e Andrea Casalini, già AD di Buongiorno, hanno costituito Borealis Tech Ventures, nuovo veicolo finanziario destinato ad investire in startup e imprese innovative.
“L’iniziativa è nata in primo luogo con l’obiettivo di sostenere le attività e le startup accolte nel programma di b-ventures” spiega Paolo Alinovi, Amministratore Unico di Borealis Tech Ventures. “I soci di Borealis si sono trovati d’accordo sul fatto che la crescita economica passa anche e soprattutto attraverso la creazione di imprese innovative e per questo hanno deciso di investire nelle startup scelte dall’acceleratore di impresa di Buongiorno. “Inoltre, la presenza di imprenditori e manager provenienti da settori ed esperienze diversi consentirà di valutare anche altre proposte, al di fuori del settore hi-tech, nel quale si focalizza b-ventures”.
ll primo investimento della neonata Borealis Tech Ventures è stato effettuato in questi giorni in AeroDron, società “accelerata” in b-ventures e specializzata in rilievi fotografici con utilizzo dei droni, che ha completato la seconda tranche del round di finanziamento, portando l’investimento complessivo a 400mila euro.

La prima tranche di 110mila euro era stata sostenuta da Compagnia Generale Ripreseaeree (investitore industriale) e da Capital B! (il veicolo di investimento di Mauro Del Rio, Fondatore e Presidente di Buongiorno). Al secondo round di investimento, per complessivi 290mila euro hanno partecipato, oltre a Borealis Tech Ventures, altri angel investor tra i quali Emilio Attolini (Medel) e Pietro De Nardis (co-fondatore di Buongiorno).
“Esser stati scelti da Borealis Tech Ventures è un forte segnale di fiducia da parte degli imprenditori che credono nella mission e nelle scelte che b-ventures sta portando avanti in un momento storico non facile, dove si rende sempre più necessario l’apporto strategico di chi vuole fare impresa in questo Paese”, ha commentato Del Rio.
Con l’occasione, b-ventures ha inoltre stipulato un accordo con lo Studio AGFM e lo Studio Notarile Canali per la fornitura alle startup, che partecipano al programma di incubazione e accelerazione, di servizi contabili, legali e societari destinati a supportare e accompagnare la nascita e lo sviluppo delle startup innovative nella loro fase iniziale.





ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it