BusinessCommunity.it

_Febbraio2013

sport

Il golf di prestigio sulla neve a Courmayeur

Audemars Piguet Snow Golf Exhibition è una proposta originale, che coniuga perfettamente lifestyle e sport, alternando competizioni e momenti di relax

Audemars Piguet presenta l\'Audemars Piguet Snow Golf Exhibition, lo special event che dall’8 al 10 febbraio porterà una novità assoluta a Courmayeur: il golf sulla neve. Tre giorni che vedranno insieme gare, momenti di relax e degustazioni di sigari e vini pregiati, nella splendida cornice della catena del Monte Bianco.
E’ il momento di tirare fuori la sacca da golf dall’armadio e rimettersi a giocare, di sostituire il verde intenso dei prati con il bianco elegante della neve. A Courmayeur l’inverno non è più un ostacolo per gli amanti del green, ma al contrario, permette di vivere un’esperienza divertente e tutta da scoprire. Lo “snow golf” è una new entry tra gli sport invernali, ma promette di conquistare giocatori, appassionati e curiosi. Per inaugurare in grande stile questa novità Audemars Piguet, maison di Alta Orologeria svizzera, organizza sui prati innevati di Dolonne, villaggio di Courmayeur, l\'Audemars Piguet Snow Golf Exhibition nel weekend dell’8, 9 e 10 febbraio 2013. A fare da cornice all’evento, un anfiteatro imponente di vette bianche, circondate da boschi di sempreverdi.

La proposta è originale, e coniuga perfettamente lifestyle e sport, alternando competizioni e momenti di relax. Ogni giorno si disputerà una gara, secondo regole che non si distanziano molto da quelle del golf classico. La neve sarà lievemente battuta, per impedire alle palline, vivacemente colorate, di affondare e di andare perdute. La formula adottata sarà quella del “pich&putt”, modalità di gioco veloce e divertente in cui l’handicap di ogni giocatore viene ridotto in virtù della lunghezza del campo, più corta rispetto alla norma.
La mattina di venerdì 8 febbraio è in programma la prima competizione, una gara 9 buche a coppie “4 palle la migliore” Stableford. Dalle ore 11.00 alle ore 16.00 spazio all’open bar, che accoglierà i partecipanti con degustazioni delle specialità locali. Seguirà la premiazione sul posto, e poi, nell’ora dell’aperitivo, ci si sposta nel centro di Courmayeur, in piazza Petigax. L’appuntamento è all’Audemars Piquet Vip Lounge, spazio allestito per l’occasione, per assaporare vini Franciacorta e sigari.
Sabato 9 febbraio si apre con una nuova competizione, la 9 buche Louisiana a 4 giocatori.


A gara conclusa l’open bar riaprirà i battenti per rifocillare i giocatori. A seguire, aperitivo con degustazioni all’Audemars Piquet Vip Lounge, e premiazione, sempre in piazza Petigax.
Domenica 10 febbraio i giocatori sono invitati a presentarsi in maschera, e al termine della giornata la mise più originale e divertente sarà premiata con un riconoscimento speciale. Per aggiungere un po’ di sana competitività alla gara verrà disputato il Trofeo Audemars Piguet, una gara 9 buche Stableford individuale. L\'Audemars Piguet Snow Golf Exhibition si chiude alle ore 15.00, quando ai vincitori verranno assegnati premi speciali offerti dagli sponsor della manifestazione.
Partner dell\'evento sono Land Rover Italia, Napapijri, American Express, Le Due Querce, SchonhuberFranchi, Nikon1, Callaway, Comune di Courmayeur e Golf Club Courmayeur.


ARGOMENTI: marketing - retail - ecommerce - intelligenza artificiale - AI - IA - digital transformation - pmi - high yield - bitcoin - bond - startup - pagamenti - formazione - internazionalizzazione - hr - m&a - smartworking - security - immobiliare - obbligazioni - commodity - petrolio - brexit - manifatturiero - sport business - sponsor - lavoro - dipendenti - benefit - innovazione - b-corp - supply chain - export - - punto e a capo -

> Vai al sommario < - > Guarda tutti gli arretrati < - > Leggi le ultime news <

Copyright © 2009-2024 BusinessCommunity.it.
Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154
Politica della Privacy e cookie

BusinessCommunity.it - Supplemento a G.C. e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo


Copertina BusinessCommunity.it